16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

“Sta per arrivare la Festa della Mamma”, Facebook ricorda la ricorrenza agli utenti

“Non scordartelo, sta per arrivare la festa della mamma”. È la frase che in molti si stanno trovando in cima al News Feed di Facebook a partire da questa mattinata.
A cura di Marco Paretti
16 CONDIVISIONI
festa-mamma-facebook

"Non scordartelo, sta per arrivare la festa della mamma". È la frase che in molti stanno trovando in cima al News Feed di Facebook a partire da questa mattinata, un invito a ricordarsi della ricorrenza, a preparare i regali e a segnarsi sul calendario la prossima domenica 8 maggio per non dimenticarsi di fare gli auguri alla propria mamma. Per ora, quindi, il social network di Zuckerberg non propone ancora festeggiamenti ufficiali – per quelli bisognerà probabilmente aspettare proprio domenica – ma invita i suoi utenti a non dimenticarsi della ricorrenza. È la seconda iniziativa di questo tipo attuata da Facebook dopo quella dedicata al papà.

"Non scordartelo, sta per arrivare la festa della mamma" si legge nel piccolo box che sta spuntando sotto allo spazio per aggiornare il proprio stato. "L'8 maggio, proprio questa domenica". La novità è accompagnata da una piccola illustrazione festosa riportante l'immagine di un mazzo di fiori. Nulla più, almeno per ora. A differenza delle iniziative precedenti, infatti, Facebook non propone pulsanti con i quali personalizzare lo stato ma solo un semplice invito a non dimenticare la festa. Per i festeggiamenti veri e propri dovremo aspettare domenica, quando probabilmente il social network pubblicherà il classico bigliettino d'auguri.

festa-mamma-facebook

È la seconda volta che Facebook pubblica un contenuto di questo tipo, cioè un messaggio per ricordare ai suoi utenti un'imminente celebrazione. Lo aveva fatto poche settimane fa proprio con la Festa del Papà, pubblicando un messaggio simile nei giorni precedenti al 19 marzo e un biglietto d'auguri il giorno della ricorrenza. L'entusiasmo del social network non stupisce più di tanto visto il continuo impegno della creatura di Zuckerberg nel proporre iniziative sempre diverse su feste, ricorrenze e tutta una serie di giornate dedicate a particolari avvenimenti. Tanto che ormai questa iniziativa ricalca sotto molti aspetti quella di Google con i suoi Doodle celebrativi.

16 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views