Opinioni
17 Marzo 2016
12:06

“Sabato è la Festa del Papà”, Facebook ricorda la ricorrenza agli utenti

“Ricorda che sabato è la festa del papà”. È la frase che in molti si stanno trovando in cima al News Feed di Facebook a partire da questa mattinata.
A cura di Marco Paretti

"Ricorda che sabato è la festa del papà". È la frase che in molti si stanno trovando in cima al News Feed di Facebook a partire da questa mattinata. Un invito a ricordarsi della ricorrenza, a preparare i regali e a segnarsi sul calendario il prossimo sabato 19 marzo per non dimenticarsi di fare gli auguri al proprio papà. Per ora, quindi, il social network di Zuckerberg non propone ancora festeggiamenti ufficiali – per quelli bisognerà probabilmente aspettare proprio sabato – ma invita i suoi utenti a non dimenticarsi della ricorrenza. È la prima iniziativa di questo tipo attuata da Facebook.

"Ricorda che sabato è la festa del papà" si legge nel piccolo box che sta apparendo sotto allo spazio per aggiornare il proprio stato. "Segna il 19 marzo nei tuoi calendari". La novità è accompagnata da una piccola illustrazione festosa riportante l'immagine di un pacco regalo e la scritta "papà". Nulla più, almeno per ora. A differenza delle iniziative precedenti, infatti, Facebook non propone pulsanti con i quali personalizzare lo stato ma solo un semplice invito a non dimenticare la festa. Per i festeggiamenti veri e propri dovremo aspettare sabato, quando probabilmente il social network pubblicherà il classico bigliettino d'auguri.

Sebbene sia la prima volta che Facebook pubblica un contenuto di questo tipo, il suo entusiasmo non stupisce più di tanto visto il continuo impegno della creatura di Zuckebrg nel proporre iniziative sempre diverse su feste, ricorrenze e tutta una serie di giornate dedicate a particolari avvenimenti. Ovviamente, anche in questo caso, l'obiettivo del social network di Menlo Park è quello di generare quanto più engagement possibile tra i suoi utenti, puntando sulla festa del papà non tanto per generare buzz immediato quanto per preparare i suoi utenti a condividere gli auguri il prossimo sabato.

“Sta per arrivare la Festa della Mamma”, Facebook ricorda la ricorrenza agli utenti
“Sta per arrivare la Festa della Mamma”, Facebook ricorda la ricorrenza agli utenti
Facebook celebra la festa del papà
Facebook celebra la festa del papà
Facebook celebra la festa della donna
Facebook celebra la festa della donna
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni