87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, una nuova feature consente di aggiungere gli adesivi alle foto

L’applicazione per smartphone di Facebook ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS e Android che consente a tutti gli utenti iscritti al noto social network di personalizzare le foto con gli adesivi Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione per smartphone di Facebook ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS e Android che consente a tutti gli utenti iscritti al noto social network di personalizzare le foto con gli adesivi Facebook. Una feature simile era già stata attivata a fine 2014 quando gli sviluppatori della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg hanno rilasciato Stickered for Messenger, un add-on per l’applicazione Facebook Messenger che consente di personalizzare le foto con gli adesivi di Facebook, così da realizzare divertenti immagini da condividere con amici e parenti.

Visto il grande successo dell'app Stickered for Messenger i vertici del social network hanno deciso di estendere la funzionalità anche all'applicazione principale della piattaforma e da oggi è quindi possibile inserire gli stickers anche tramite l'app mobile Facebook. Inserire gli adesivi all'interno di una foto da condividere sul social network è molto semplice, basta cliccare sull'apposita icona presente sulla parte bassa della foto, selezionare lo sticker che si vuole utilizzare ed incollarlo all'interno della foto dove sarà possibile ruotarlo, ingrandirlo o ridurlo. Come ha spiegato il Director of Product Management Peter Martinazzi nei giorni del rilascio dell'app Stickered for Messenger: "Gli sticker e le foto sono i due modi più popolari con cui le persone si esprimono su Messenger. Si tratta di un divertente esperimento per vedere come gli utenti riescono ad unire le due realtà". Il roll-out di questa funzione è già iniziato ma non è ancora attivo a tutti gli utenti iscritti al social network, entro i prossimi giorni comunque la novità sarà disponibile per tutti gli utenti. Preparatevi quindi a vedere il newsfeed invaso da foto con adesivi Facebook.

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views