253 CONDIVISIONI

Facebook utilizza il feed di Instagram per suggerirci nuovi amici

Da qualche tempo il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato ad estrapolare i dati provenienti dal nostro feed Instagram per suggerirci nuove persone da aggiungere su Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
253 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche tempo il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato ad estrapolare i dati provenienti dal nostro feed Instagram per suggerirci nuove persone da aggiungere su Facebook. La notizia è stata diffusa dal portale The Daily Dot che in un post evidenzia questa novità che è visibile nella homepage di Facebook dove all’interno del box “persone che potresti conoscere” è possibile osservare vari utenti che già si seguono all’interno del social network di fotografia per smartphone. Tutti gli utenti che hanno collegato l’account Instagram al profilo Facebook noteranno quindi questa novità utile per suggerirci potenziali nuove connessioni per il social network. Non è certo la prima volta che si parla di connessioni tra Facebook e le altre applicazioni acquisite nel tempo da Zuckerberg.

Circa un mese fa il portale GeekTime ha diffuso alcuni screenshot che mettevano in evidenza una nuova feature apparsa nella versione 31.0.0.7.13 di Facebook per smartphone Android dedicata all’integrazione tra Facebook e l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Nel dettaglio alcuni utenti hanno notato l’introduzione di un nuovo pulsante “Invia con WhatsApp” che consente con un semplice tap di condividere un contenuto postato all'interno di Facebook con un contatto WhatsApp. Dopo i rumor sull’integrazione tra Facebook e WhatsApp sembra dunque giunto il momento di Instagram, in effetti i vertici del social network avevano confermato la volontà di utilizzare i dati dell’app di condivisione di foto per la piattaforma di Zuckerberg ed ora sembrano arrivare i primi risultati. Se avete collegato il vostro profilo Instagram con Facebook non sarà dunque difficile ritrovare persone con cui avete interagito su Instagram all’interno del sezione di Facebook denominata “People You May Know” o “Persone che potresti conoscere”.

Immagine
253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views