483 CONDIVISIONI
7 Aprile 2015
10:53

Facebook integra WhatsApp nell’applicazione per smartphone Android

La nuova versione di Facebook per Android si presenta con un nuovo pulsante Invia con WhatsApp. Facendo tap sull’icona sarà dunque possibile selezionare un contatto presente sull’app di messaggistica istantanea per condividere un contenuto postato all’interno di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
483 CONDIVISIONI

Nel corso del 2014 Facebook ha acquisito l'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per 19 miliardi di dollari. Fino a qualche mese fa questa azione non ha portato grossi cambiamenti all'interno delle due piattaforme, inizialmente infatti il team tecnico di WhatsApp aveva comunicato che nonostante l'acquisizione da parte di Mark Zuckerberg i due servizi avrebbero continuato a lavorare separatamente. Ora però, a distanza di poco più di un anno dall'acquisizione, arrivano le prime novità. Proprio recentemente l'app di instant messaging ha iniziato ad integrare le chiamate vocali all'interno dell'applicazione per smartphone Android ed oggi, secondo alcuni screenshot diffusi dal portale GeekTime, Facebook ha iniziato ad integrare WhatsApp all'interno dell'applicazione per Android. Come è possibile osservare dalle immagine che accompagnano l'articolo, il social network di Menlo Park nella versione 31.0.0.7.13 del client Android si presenta con una nuova funzionalità.

La nuova versione di Facebook per Android si presenta con un nuovo pulsante Invia con WhatsApp. Facendo tap sull'icona sarà dunque possibile selezionare un contatto presente sull'app di messaggistica istantanea per condividere un contenuto postato all'interno di Facebook. L'integrazione del tasto Invia con WhatsApp all'interno di Facebook potrebbe rappresentare il primo di una serie di integrazioni tra le due piattaforme. A Febbraio 2014, subito dopo la notizia dell'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, il co-fondatore e CEO di WhatsApp Jan Koum aveva dichiarato pubblicamente che nulla sarebbe cambiato e che il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di messaggistica istantanea avrebbe continuato a lavorare sul servizio senza interferire con i tecnici di Facebook. Ad un anno dall'acquisizione però sembra che le cose stanno iniziando a cambiare e secondo alcuni rumor nei prossimi mesi l'integrazione tra WhatsApp e Facebook sarà ancora più visibile. Ricordiamo inoltre che il team di Facebook sta puntando molto anche su Messenger, l'applicazione per smartphone e tablet che proprio ultimamente è stata aggiornata per supportare applicazioni di terze parti come Bitmoji, Action Movie FX, Clips, Dubsmash e molte altre.

483 CONDIVISIONI
WhatsApp per Android, il nuovo aggiornamento permette il backup su Google Drive
WhatsApp per Android, il nuovo aggiornamento permette il backup su Google Drive
WhatsApp 3.0, la nuova versione dell'app per smartphone Android in Material Design
WhatsApp 3.0, la nuova versione dell'app per smartphone Android in Material Design
Lvdvs, l'applicazione per iPhone e smartphone Android per imparare il latino giocando
Lvdvs, l'applicazione per iPhone e smartphone Android per imparare il latino giocando
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni