video suggerito
video suggerito

Facebook Video, disponibile per il download la nuova app per Apple TV

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato la disponibilità dell’attesissima app del social network per Apple TV di quarta generazione.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato la disponibilità dell'attesissima app del social network per Apple TV di quarta generazione. Come riportato dalla redazione del portale TechCrunch, infatti, da qualche ora è disponibile per il download Facebook Video, la versione della piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg pensata esclusivamente per il set-top-box di Apple.

Questa nuova applicazione di Facebook per Apple TV consente a tutti gli utenti in possesso di questa piattaforma la visione di tutti i filmati caricati sul social network che potranno così venir visualizzati direttamente in televisione, senza la necessità di collegarsi a Facebook da computer, smartphone o tablet. In attesa di un'applicazione analoga anche per Amazon Fire TV e Google Chromecast il team di ingegneri del colosso di Menlo Park ha rilasciato l'app Facebook Video per Apple TV e per alcuni smart TV Samsung, offrendo agli utenti la possibilità di visualizzare i video dei propri amici, una selezione di filmati virali, video di tendenza, video caricati da una specifica pagina Facebook e le trasmissioni in diretta streaming più popolari.

A differenze dell'app per dispositivi mobile, infatti, l'applicazione per Apple TV di Facebook non offre la possibilità di scorrere il News Feed con aggiornamenti di stato, commenti e discussioni ma si limita a mostrare i contenuti video, sempre più numerosi all'interno della piattaforma social. A poco più di un mese di distanza dall'indiscrezione diffusa dalla redazione del quotidiano Wall Street Journal, dunque, l'azienda di Zuckerberg ha lanciato ufficialmente un’app per portare in TV i video in streaming.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views