"Puoi migliorare i tuoi video selfie? Si, ora puoi. Abbiamo creato un video editor specifico per il ritocco dei tuoi video selfie", con queste parole i creatori di Facetune annunciano la nuova app Facetune Video, l'applicazione di editing video che permette di ritoccare e migliorare i tui video selfie. Se ti è capitato almeno una volta nella vita di fare un video selfie da pubblicare sui social media ma ti sei accorto di un difetto sul viso o di una ruga di troppo o che la luce non era delle migliori, Facetune Video è l'applicazione giusta perché consente di modificare e migliorare il tuo aspetto nei video selfie ogni volta che vuoi.

Come usare Facetune Video

Facetune Video utilizza l'intelligenza artificiale per ritoccare i tuoi video selfie prima di pubblicarli su Instagram, Snapchat, TikTok e ovunque tu voglia. Facetune Video è facile da usare, non servono abilità di editing video per utilizzare la nuova app di Lightricks, gli sviluppatori di Facetune, che hanno applicato le funzionalità della app fotografica di modifica in tempo reale ai video. Facetune Video sembra infatti un editor fotografico veloce piuttosto che un editor video tradizionale, secondo quanto affermano gli sviluppatori: "Potresti chiamarla una funzione nascosta, ma in realtà c'è una telecamera live in Facetune2 che puoi usare per girare un video selfie e usare i tuoi strumenti preferiti proprio lì sul video: Smooth, Whiten e Details. Puoi anche modificare le dimensioni del naso, della bocca e dell'altezza per uniformare la distorsione causata dalla fotocamera.", spiegano i Lightricks, "Esatto: un broncio di Kylie Jenner può essere tuo – dal vivo in video, senza Botox o altro".

Una volta installata la nuova app Facetune Video, basta toccare l'icona della fotocamera nella parte superiore della schermata per far apparire il proprio volto e sotto un cursore e una serie di strumenti di ritocco (Smooth, Whiten e Details). Si può scegliere tra vari effetti regolando il cursore. Una volta che si raggiunge l'aspetto desiderato è possibile registrare dalla app stessa un video selfie da condividere o pubblicare poi ovunque si voglia: "Nel 2020, fare un buon selfie è fondamentale per un gioco di social media intelligente e ora è più facile che mai anche su video.", continuano i creatori di Facetune Video, "Usa la videocamera Facetune2 come un "hack" infallibile per mettere in risalto i video delle storie di Instagram, o per i contenuti di Facetune, TikTok, o ogni volta che vuoi parlare con il tuo pubblico e mettere al centro il tuo selfie migliore".