Dopo essere diventato in pochi giorni un vero e proprio fenomeno del mondo dei videogiochi online, ora Fall Guys: Ultimate Knockdown si porta improvvisamente sulle spalle il peso dell'aspettativa di centinaia di migliaia di videogiocatori che si chiedono come si evolverà il gioco nei prossimi mesi. Un'anticipazione l'hanno data in queste ore gli stessi sviluppatori, mostrando in anteprima qualche aspetto della stagione 2 di Fall Guys che inizierà nel mese di ottobre con una novità molto particolare: nuovi costumi e soprattutto nuovi livelli a tema medievale.

Un fenomeno esplosivo

Fall Guys: Ultimate Knockdown è un gioco molto particolare nel quale 60 concorrenti impersonano altrettanti piccoli personaggi in una serie di sfide a eliminazione progressiva, durante le quali occorre affrontare in gara percorsi irti di ostacoli oppure gettare gli avversari fuori da complicate pedane sospese o competere per avere la meglio sugli altri team in giochi a squadre improvvisate. La formula a metà strada tra un battle royale e un game show, unita a una grafica accattivante e alla totale assenza di violenza (i concorrenti possono al massimo spintonarsi e trascinarsi attraverso i livelli) hanno reso il gioco un successo istantaneo.

Le novità della stagione 2 di Fall Guys

Il gioco per il momento è disponibile solamente PlayStation 4 e PC attraverso Steam, anche se gli sviluppatori vorrebbero approfittare del successo che sta avendo per portarlo anche su altre piattaforme; nel frattempo la priorità è lavorare su contenuti sempre nuovi che mantengano Fall Guys competitivo e divertente, ed è qui che entra in gioco la seconda stagione programmata per ottobre. Con l'aggiornamento previsto, il titolo si doterà di cinte murarie, torri, cilindri spinati, ponti levatoi, trappole e molto altro, insieme a costumi da cavalieri, vichinghi, maghi, draghi e streghe.