Prima o poi doveva succedere e, come anticipato negli ultimi giorni, alla fine così è stato. Lorenzo "Favij" Ostuni non è più lo y0utuber italiano più seguito, ma è stato superato da un (relativamente) nuovo contendente: Davide "Davie504 Biale, il bassista più famoso di YouTube che nel corso degli ultimi anni ha aumentato considerevolmente il numero dei suoi seguaci, arrivando nelle ultime ore ad aver 5,58 milioni di iscritti al canale. Favij si ferma poco prima, con 5,57 milioni di iscritti.

Iscritto dal 2011, Davide è esploso nel corso dell'ultimo anno, quando i suoi video musicali – ma anche ironici – hanno conquistato una grande fetta di pubblico. Al centro dei suoi contenuti c'è il basso, lo strumento suonato (egregiamente) da Davide in tutti i suoi video, che gravitano sempre attorno ad esso e allo "slap", una particolare tecnica dei bassisti che nel tempo è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica per lo youtuber. Un'ascesa sicuramente agevolata dal fatto che Davide nei suoi video parla inglese e per certi aspetti si rifà a PewDiePie, elemento che ha ampliato enormemente il bacino d'utenza dello youtber e lo ha avvicinato all'enorme numero di iscritti di Felix, che nel frattempo si è preso una pausa dalla piattaforma.

Davie504, dov'è nato e quanti anni ha

Nato a Savona il 5 aprile 1994, il vero nome di Davie504 è Davide Biale. Oggi vive a Taiwan con la sua ragazza, anch'essa bassista. Nel corso degli anni Davide ha conquistato la fama su YouTube grazie alla sua simpatia e alla capacità di abbinare contenuti ironici a video musicali, creando format sempre accattivanti e seguitissimi dai suoi fan. La grande capacità di Davide è stata quella di riuscire a trasformare i filoni più grandi di YouTube in contenuti video che avessero al centro uno strumento "bistrattato" come il basso, facendo leva sia sui trend che sulla nicchia di musicisti interni alla piattaforma. Nelle ultime ore anche Favij ha pubblicato un video per congratularsi con Davide: per l'occasione ha ripreso proprio il format del bassista, parlando in inglese e continuando a fare riferimento allo slap. "Qualche giorno fa un ragazzo che slappa il basso mi ha superato" ha detto Favij nel video, chiudendolo chiedendo ai suoi seguaci di iscriversi al canale di Davide per fargli raggiugnere i 6 milioni di iscritti.