31 Dicembre 2015
10:49

Felice Anno Nuovo, Google augura un buon 2016 con un doodle

Il celebre motore di ricerca Google ha deciso di concludere il 2015 proponendo agli utenti di tutto il mondo uno speciale doodle per augurare un felice anno nuovo a tutti gli utenti.
A cura di Matteo Acitelli

Il celebre motore di ricerca Google ha deciso di concludere il 2015 proponendo agli utenti di tutto il mondo uno speciale doodle per augurare un felice anno nuovo a tutti gli utenti. Per la giornata di oggi, 31 dicembre 2015, l'homepage di Google si presenta infatti con un logo personalizzato con cinque uccelli appollaiati che attendono il nuovo anno con un uovo che sta per schiudersi su cui è scritto "2016".

Anche lo scorso 31 dicembre i vertici dell'azienda di Mountain View avevano deciso di proporre agli utenti un Google Doodle personalizzato con la frase "Felice Anno Nuovo!". Non è da escludere che il logo personalizzato di oggi proseguirà nel corso della giornata di domani, 1 gennaio 2016, con una nuova animazione che mostrerà a tutti gli utenti del motore di ricerca cosa si nasconde all'interno dell'uovo. Il Google Doodle "Felice Anno Nuovo!" è disponibile per tutti gli utenti del mondo, un'iniziativa davvero particolare visto che solitamente i loghi di Google vengono personalizzati ad-hoc a seconda del paese dal quale si accede al motore di ricerca.

Oltre al Google Doodle di Capodanno 2016 il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici di Mountain View nelle ultime settimane ha lanciato uno speciale mini-sito in cui è possibile ripercorrere in breve l'anno che sta giungendo al termine. Collegandosi alla pagina "A Year in Search 2015" si possono scorrere i momenti più importanti del 2015 visti dagli occhi del motore di ricerca più utilizzato al mondo: gli attacchi di Parigi, il settimo film di Star Wars, il ritrovamento dell'acqua su Marte ma anche la coppa del mondo di rugby, il regno di Elisabetta II, lo scandalo emissioni di Volkswagen e la crisi dei migranti.

Anno bisestile, ecco il Google Doodle per il 29 febbraio
Anno bisestile, ecco il Google Doodle per il 29 febbraio
Solstizio di Inverno, Google realizza un Doodle per il giorno più breve dell'anno
Solstizio di Inverno, Google realizza un Doodle per il giorno più breve dell'anno
Hedy Lamarr, il nuovo Doodle di Google celebra l'attrice e scienziata
Hedy Lamarr, il nuovo Doodle di Google celebra l'attrice e scienziata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni