Fisco più vicino ai cittadini grazie a YouTube
Non sono molti gli enti pubblici che riscuotono così poca simpatia come la (famigerata) Agenzia delle Entrate, soprattutto in periodi di manovre "lacrime e sangue". Per questo motivo il Fisco ha deciso di utilizzare le nuove tecnologie per avvicinarsi di più ai cittadini, svelando il suo lato umano nel tentativo di aiutare i contribuenti sui temi più complessi e problematici.
Nasce così "Entrate in video", il canale YouTube realizzato per rispondere alle domande più frequenti dei cittadini su argomenti come la Tessera Sanitaria, la Cedolare Secca e per fornire agli utenti tutte le istruzioni per utilizzare al meglio gli altri servizi online forniti dall'Agenzia. La scelta dei temi da trattare sarà estrapolata dalle ricerche più frequenti su temi fiscali effettuate dai cittadini su Google e, come riportato nella descrizione del chan, la realizzazione di questi video è stata totalmente a costo zero, grazie alla disponibilità di alcuni funzionari interni all'Agenzia.
"Entrate in video" non farà certo tornare il sorriso ai cittadini che hanno a che fare con l'Agenzia delle Entrate ma si tratta certamente di un aiuto in più per districarsi nel complicato (e sgradevole) mondo delle tasse.