Flight Search, la ricerca per i voli mai così facile grazie a Google

Se vivete in Gran Bretagna, in Francia, Italia o nei Paesi Bassi e state pensando di organizzare una vacanza nella capitale spagnola, volete visitare le isole greche, andare a New York, o dovete semplicemente partire per un viaggio di lavoro, con Flight Search nessuna destinazione potrà scapparvi e il nuovo motore di ricerca di Google potrà aiutarvi a pianificare in modo semplice i vostri viaggi.
Ma cosa ha di speciale ed innovativo questo nuovo servizio di Google? In pratica a partire da oggi ogni utente potrà utilizzare Flight Search per trovare rapidamente, confrontare e prenotare voli in partenza dagli aeroporti di ciascuno di questi cinque Paesi quali Gran Bretagna, Francia, Spagna, Italia e Paesi Bassi per raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. Sarà possibile effettuare le ricerche in 8 lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese e vedere anche i prezzi nella valuta locale.

Pianificazione intelligente del viaggio – Ipotizziamo che decidiate di trascorrere una vacanza sulle isole greche e non sappiate quale aeroporto possa offrirvi la tariffa migliore, digitando “Grecia” come destinazione, potrete confrontare rapidamente i costi delle diverse opzioni visualizzando in tempo reale i prezzi sulla mappa. Allo stesso modo, se intendete partire per New York ma non sapete quale è il momento migliore per pianificare il viaggio, facendo clic sull’icona “Tariffe più basse” potrete vedere in quali date è disponibile la tariffa più economica. Google Flight Search sceglie i voli migliori in base al costo e alla durata complessiva del viaggio, prendendo in considerazione una vasta gamma di orari di partenza e di compagnie aeree.

Con Flight Search è facile trovare rapidamente i voli – Se infatti si va a modificare le date, le destinazioni ed i filtri, i risultati vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere. Direttamente sulla mappa sarà possibile esplorare tutte le destinazioni possibili e visualizzarle direttamente in tempo reale con i relativi prezzi dei biglietti navigando al proprio interno. Sarà inoltre possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.

Google Flight Search è il nuovo motore di ricerca ideato e sviluppato da Google che permetterà di avere tutti i voli in un unico recipiente con la professionalità e la grafica immediate e semplici proprio come Google sa fare. Trovate il nuovo portale di BigG direttamente su Google Flight Search e ricordiamo che al momento non è possibile visualizzare le compagnie di Ryanair, Wizz Air, Lufthansa ed easyJet. Dopo la chiusura futura di Reader e l'apertura futura di Keep, Google sta sviluppando al massimo qualsiasi tipo di aspetto della comune vita quotidiana degli utenti.