È in arrivo una pausa forzata per i giocatori di Fortnite. Come è stato annunciato dagli sviluppatori sui canali social dedicati al gioco, i server che permettono di sfidarsi al popolare sparatutto online verranno disattivati temporaneamente a partire dalle 10 di oggi e rimarranno presumibilmente inutilizzabili per almeno un'ora di tempo. Il motivo è presto detto: si tratta di uno dei consueti periodi di downtime programmati che permetteranno a Epic Games di aggiornare i sistemi di gioco dedicati a Fortnite Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa prima di diffondere la patch 10.30 con un aggiornamento software.

L'ultimo aggiornamento che aveva portato qualche elemento di novità era stato quello alla versione 10.20 del gioco, rilasciato ormai a fine agosto: le novità apportate erano state diverse, dalla Bolla Scudo che nella modalità Battaglia Reale può bloccare tutti i proiettili e gli esplosivi per 30 secondi fino a una collaborazione con gli sviluppatori di Borderlands 3 che ha trasformato l'area desertica della mappa di Fortnite nelle ambientazioni tipiche del pianeta Pandora nel titolo Gearbox.

Fortnite 10.30, le novità dell'aggiornamento

Nonostante si sia fatto attendere più del solito, tra le novità dell'aggiornamento a Fortnite 10.30 ce n'è una piuttosto ambigua: i mech Bruto sono stati disabilitati a tempo indeterminato, per un motivo non del tutto definitivo. Ma oltre alla disabilitazione dei B.R.U.T.O., con l'ultimo aggiornamento del Battle Royale di Epic Games è stata inserita una nuova fenditura nella Battaglia reale chiamata "Palme acquatiche" che si trova, chiaramente a Palmeto Paradisiaco. In questa zona, accovacciandosi a terra, sarà possibile trasformarsi in un oggetto. In un'altra zona di fenditura è stato inoltre aggiunto il "Boschetto Bisunto", nel quale sono distribuiti una serie di taco piccanti che, mangiati, aiutano a recuperare punti vita.

Fortnite 10.30, i fan attendono il crossover con IT

L'evento nello specifico terminerà proprio con l'arrivo dell'aggiornamento a Fortnite 10.30 in arrivo a breve, e dal quale i giocatori non sanno ancora cosa aspettarsi di preciso. Epic Games non si è sbottonata da questo punto di vista, anche se voci di corridoio e speranze della community puntano a una futura collaborazione in grado di materializzare un evento crossover tra Fortnite e il fenomeno cinematografico horror IT. Se anche questo fosse il caso, potrebbe però essere ancora presto: Epic Games e WArner Bros hanno in effetti in programma il rilascio di una versione di Fortnite acquistabile nei negozi e battezzata "bundle oscuro", che però non sarà disponibile prima del 5 novembre. Di più certo c'è da aspettarsi modifiche nella zona di ghiaccio della mappa di gioco, mentre per i dettagli ufficiali toccherà attendere il rilascio e le informazioni diffuse dagli sviluppatori.