A partire dalle ore 10:00 orario italiano di Martedì 27 agosto, Fortnite è offline. E no, il motivo non è dovuto a problemi di server, ma all'arrivo dell'aggiornamento 10.20 di Fortnite che ha richiesto la disattivazione temporanea dei server di gioco per permettere l'introduzione di tante novità, come il nuovo oggetto Bolla Scudo e un evento che unirà Fortnite a Borderlands.

Fortnite 10.20, le novità dell'aggiornamento di oggi

Puntuale come un orologio svizzero, arriva quindi l'aggiornamento per il Battle Royale sviluppato da Epic Games che, dopo l'inizio della stagione 10 (o Fortnite Stagione X) fortemente criticata per l'introduzione dei mech Bruto (considerati troppo potenti per le dinamiche di gioco) si prepara a depotenziarli in modo sensibile per riequilibrare le battaglie.

La novità più importante di Fortnite 10.20, l'aggiornamento di oggi, riguarda la modalità Battaglia Reale che è stata arricchita con la Bolla Scudo, un nuovo oggetto raro in grado di creare una bolla che blocca tutti i proiettili e gli esplosivi per 30 secondi e dall'interno della quale non sarà possibile sparare agli avversari esterni.

È stata poi ridotta la potenza dei B.R.U.T.O, che con l'aggiornamento alla versione 10.20 di Fortnite vedranno ridotto il numero massimo di razzi lanciati da 10 a 6, una velocità di lancio dei missili più lenta del 56% e l'impossibilità di generare i materiali per il pilota e il passeggero quando calpesta o scatta per l'ambiente. Infine, è stato aumentato da 3 a 5 secondi il tempo di recupero dallo scatto e ridotta del 33% la velocità ottenuta in accelerazione in aria.

Fortnite X Caos, l'evento con Borderlands

E assieme all'aggiornamento a Fortnite 10.20 di oggi, il Battle Royale di Epic Games ha annunciato ufficialmente l'inizio di Fortnite X Caos, un evento speciale dedicato a Borderlands che sarà disponibile fino al 10 settembre.

"La Zona fenditura di Pandora è apparsa sulla mappa, portando con sé l'inconfondibile aspetto del pianeta e un piacevole bonus: trascorri un tempo sufficiente senza subire danno e il tuo scudo si rigenererà" – si legge nello storytelling di Fortnite X Caos –  "Usa i nuovi prefabbricati e crea la tua Pandora con la modalità creativa di Fortnite! Cambia l'aspetto delle tue location con il nuovo filtro per la telecamera e condividi i tuoi capolavori con l'hashtag #FortniteXMayhem. Pubblica su Instagram, Twitter e Reddit con l'hashtag #FortniteXMayhem entro il 6 settembre e potresti finire in evidenza nel Quartiere. Sei in cerca di bottino? Scopri il nuovo bundle sfida gratuito Benvenuto a Pandora, con ricompense come la copertura Caos, lo stendardo Cacciatore della Cripta, lo spray Psycho e lo spray Crunk koniglio."

Partecipando alle sfide inedite organizzate per Fortnite X Caos, i giocatori potranno accedere a ricompense gratuite oltre che a un nuovo bundle in vendita nel negozio.