A pochissimi giorni di distanza dalla conclusione della prima Fortnite World Cup, la coppa del mondo del Battle Royale che ha reso milionario il sedicenne Kyle "Bugha" Geirsdorf, vincitore della competizione, Epic Games ha dato ufficialmente il via alla Stagione X di Fortnite, che inizia dopo l'esplosione della sfera di luce apparsa a seguito dello lo scontro finale della Stagione 9, e che introduce importanti novità alla mappa del gioco, tra viaggi nel tempo e distorsioni temporali.

Viaggio nel tempo e distorsioni temporali: le novità della Stagione 10 di Fortnite

Intitolata Eroi senza tempo,  la nuova stagione di Fortnite è stata sviluppata con lo scopo di ripristinare alcune delle zone chiave dell'isola andate distrutte nel corso delle precedenti stagioni e permette di rivivere alcuni momenti di quelle appena trascorse tramite le Zone di fenditura: sono proprio questi i punti della mappa in cui i giocatori potranno viaggiare nel tempo e creare distorsioni temporali, per tornare ad esplorare le zone distrutte nella modalità Battaglia Reale. Allo stesso tempo però, i giocatori avranno modo di sfidarsi su campi di battaglia diversi, che arricchiscono ancora di più la mappa di gioco.

B.R.U.T.O.: l'inquietante nome della nuova tuta di Fortnite

Assieme ai viaggi nel tempo e le distorsioni temporali, gli sviluppatori di Fortnite hanno introdotto anche una nuova tuta robotica: si chiama B.R.U.T.O, è un veicolo che permette la salita a bordo di due giocatori, uno dei quali si dovrà dedicare alla guida, mentre l'altro alle armi e a sferrare i colpi.

Novità anche per la modalità Salva il mondo

Importanti novità anche per la modalità Salva il mondo, ossia la versione a pagamento di Fortnite, nella quale i giocatori saranno impegnati ad aiutare altri personaggi mentre si preparano ad affrontare un viaggio verso la stazione radio, con la quale dovranno trasmettere la loro personalissima…Canzone dell'estate.

Tra le altre novità introdotte in questa particolare modalità di Fortnite, spicca inoltre la scheda Armadietto, all'interno della quale sarà possibile trovare le emote, le schermate di caricamento preferite dai giocatori e i pacchetti musica.

La tempesta avanzata della Modalità Creativa di Fortnite X

Con la Stagione 10 di Fornite, arriva anche una nuova Modalità Creativa che introduce materiali utili (e tutti nuovi) che i giocatori potranno utilizzare nelle loro creazioni. Tra questi ci sono, per esempio, il Segnalatore di Tempesta avanzato, che permette di personalizzare le fasi specifiche o impostare il numero del Telecomando Tempesta Avanzata, un nuovo controller che permette ai giocatori di replicare la tempesta dell'ondata 10 o creare una tempesta personalizzata a più fasi.

Infine in Fortnite Stagione 10 arriva anche la Zona Smilitarizzata, una particolare zona che, se aggiunta alla mappa nella Modalità Creativa, impedirà ai giocatori di brandire picconi, armi, lanciare o utilizzare oggetti.

Il Battle Pass di Fortnite Stagione 10

Come ogni nuova Stagione che si rispetti, anche la Stagione 10 di Fortnite è stata accompagnata da un nuovo Pass Battaglia che, quest'anno, può anche essere regalato a un amico: il regalo sarà poi disponibile – su tutte le piattaforme – fino al 15 agosto e sarà corredato da una scatola regalo unica, con la quale si potranno donare oggetti dal Negozio. Tutti i giocatori che decideranno di acquistare il pass, avranno a disposizione oltre 100 ricompense esclusive e potranno sbloccare subito i costumi di Catalizzatore e Lord-X.

Aumentando il livello, infine, sarà possibile sbloccare una serie di ricompense, come le emote, le schermate di caricamenti, i picconi doppi e molto altro e, una volta raggiunto il livello 100, si potrà sbloccare il costume Cavaliere Ultima.