43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fortnite, il videogioco dei record

Fortnite: la stagione 9 arriva oggi, ecco tutte le novità

Gli indizi lasciati dagli sviluppatori di Epic Games sulle novità contenute nel prossimo aggiornamento di Fortnite sono stati pochi, ma sufficienti a capire che nell’attesa Stagione 9 avremo a che fare con ambientazioni futuribili e forse con il rifacimento di mappe scomparse negli scorsi episodi.
A cura di Lorenzo Longhitano
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sta per alzarsi il sipario sull'attesa stagione 9 di Fortnite, lo sparatutto online che ormai da quasi due anni riscuote un successo strepitoso in tutto il mondo. L'aggiornamento si annuncia particolarmente corposo, tanto che il produttore, Epic Games, ha annunciato nelle scorse ore che allo scopo di caricarlo online dovrà disattivare i server di gioco per qualche ora a partire dalle 10 di questa mattina. Chi non dovesse poter accedere alle partite durante queste ore dunque non ha nulla da temere: si tratta di un inconveniente programmato dalla stessa casa di sviluppo al termine del quale il gioco tornerà a disposizione pieno di novità.

Fortnite: le novità della stagione 9

Purtroppo di indizi sulla natura di queste novità, Epic Games non ne ha fatti emergere. Nell'anticipare l'arrivo dell'aggiornamento è sempre stata particolarmente sibillina, usando su Twitter semplicemente frasi come "The Future approaches" e "The Future is unknown", ovvero rispettivamente Il Futuro si avvicina e il Futuro è sconosciuto. Anche le altre comunicazioni hanno avuto come oggetto il futuro, mentre le lettere sullo sfondo delle immagini che accompagnano i tweet del gruppo degli ultimi giorni mostrano chiaramente la scritta "NEO".

Immagine

Insomma, il tema principale dell'aggiornamento potrebbe essere proprio il futuro, e a questo proposito non è escluso che tra le novità potrebbe infilarsi un rifacimento in chiave distopico-robotica di alcune delle ambientazioni scomparse negli scorsi episodi. Tra gli appassionati, anzi, la speranza è proprio quella di un ritorno di Pinnacoli Pendenti — ambientazione finita distrutta nella stagione 8 e la cui ricostruzione sembra suggerita in uno dei tweet, che include la parola "tilted" come in Tilted Towers, nome originale della mappa. In ogni caso ogni incertezza sarà spazzata via tra poche ore, quando i lavori di manutenzione sui server di gioco saranno terminati e i giocatori potranno ricollegarsi a Fortnite per scoprire tutte le novità che gli sviluppatori hanno messo loro a disposizione.

43 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views