La stagione 3 di Fortnite, o meglio del secondo capitolo di Fortnite, è alle porte: dopo essere stata già rimandata due volte, il suo arrivo è previsto per la giornata di domani, mercoledì 17 giugno, e i giocatori del battle royale di Epic Games la stanno aspettando con più trepidazione del solito.

Le questioni in sospeso

Il perché di tanta attesa risiede in parte nell'evento Dispositivo che si è tenuto nella giornata di ieri, durante il quale l'Agenzia — fulcro centrale della mappa di Fortnite — è andata in pezzi e l'isola si è trovata circondata da un muro d'acqua destinato a rimanere in piedi almeno per qualche altra ora. Non solo: nel corso dell'evento durato poco più di 5 minuti i giocatori presenti hanno avuto delle vere e proprie visioni nelle quali si sono trovati catapultati in una sorta di dimensione parallela. L'episodio 3 del secondo capitolo di Fortnite promette innanzitutto di risolvere parte dei misteri introdotti durante l'evento Dispositivo — se non sulla natura dell'isola, quantomeno sul ruolo che avranno il muro d'acqua e le rovine dell'Agenzia nel futuro del gioco. Come di consueto inoltre non mancano le indiscrezioni trapelate sulle novità che il nuovo episodio porterà ai giocatori di Fortnite.

Le anticipazioni: squali e Aquaman in arrivo

Gli sviluppatori di Epic Games hanno voluto stuzzicare la curiosità degli appassionati con un'immagine volutamente sibillina che però la comunità di giocatori potrebbe aver immediatamente decifrato: nel fotogramma pubblicato su Twitter come anticipazione dei contenuti dell'episodio 3, sembra intravedersi una parte del tridente di Aquaman, suggerendo l'arrivo di uno o più eroi DC Comics all'interno del gioco. Oltre all'arrivo di Aquaman sotto forma di una skin dedicata, le anticipazioni delle ultime ore prevedono anche la presenza degli squali, anche se non è chiaro se si tratterà di potenziali pericoli o di mezzi di trasporto da cavalcare, magari all'interno del muro liquido che circonda l'isola da qualche ora.

Aggiornamento Fortnite stagione 3: quando arriva

Per sapere con certezza quali saranno le novità che attenderanno i giocatori nell'episodio 3 di Fortnite capitolo 2 occorrerà aspettare l'aggiornamento previsto per domani. L'operazione è quella consueta, e prevede che i server del gioco finiscano offline per qualche ora (a partire probabilmente dalle 8 o dalle 9) per poi tornare raggiungibili verso l'ora di pranzo o le prime ore del pomeriggio.