Fortnite, il videogioco dei record
27 Luglio 2018
15:30

Fortnite per Android potrebbe essere un’esclusiva Samsung

L’uscita estiva di Fortnite su Android promessa dagli sviluppatori potrebbe rivelarsi meno entusiasmante del previsto per molti appassionati: secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, Fortnite per Android potrebbe essere disponibile esclusivamente per smartphone Samsung e, in particolare, per l’imminente Galaxy Note 9.
A cura di Marco Paretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Fin dal suo lancio su iOS e quindi su tutti i prodotti mobile di Apple, gli appassionati di Fortnite, il fenomeno videoludico del momento, si sono chiesti quando l'applicazione del gioco sarebbe arrivata anche su Android, che al momento non dispone di una versione compatibile. L'uscita estiva promessa dagli sviluppatori, però, potrebbe rivelarsi meno entusiasmante del previsto per molti appassionati: secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, Fortnite per Android potrebbe essere disponibile esclusivamente per smartphone Samsung e, in particolare, per l'imminente Galaxy Note 9. Almeno per un periodo di tempo limitato che, pare, dovrebbe durare 30 giorni.

Il lancio della versione Android di Fortnite dovrebbe quindi coincidere con il lancio del Galaxy Note 9, il cui annuncio è programmato per il prossimo 9 agosto a New York. A quanto pare durante la conferenza sarà annunciata non solo la disponibilità di Fortnite su Android ma anche la sua esclusività temporale – che ne consentirà l'utilizzo solamente su Note 9 per 30 giorni – e alcuni contenuti aggiuntivi in gioco dedicati a chi preordinerà il dispositivo. Sempre secondo le indiscrezioni, la nuova versione del gioco dovrebbe anche sfruttare la S Pen, il pennino integrato in tutti i Galaxy Note.

La mossa di certo non stupisce: Fortnite rappresenta un enorme fenomeno globale in questo momento e sembra che Samsung voglia puntare su questo elemento per tutta la campagna promozionale del suo nuovo phablet, il cui focus sarà anche sui videogiochi. L'uscita esclusiva su Note 9 farà sicuramente parlare di sé – di fatto lo sta già facendo – e "ruberà" agli appassionati solo 30 giorni, dopo i quali l'app di Fortnite dovrebbe diventare disponibile per tutti gli utenti in possesso di un telefono Android compatibile. Se le finestre temporali si riveleranno essere veritiere, l'uscita ufficiale e completa di Fortnite su sistema operativo di Google dovrebbe avvenire a settembre.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni