1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Foursquare, le Mayorships sono nuovamente disponibili in Swarm

Era una delle funzionalità più apprezzate di Foursquare, quando quest’ultimo non si era ancora “diviso” nelle due applicazioni disponibili attualmente su App Store (l’altra è Swarm). Sono le Mayorships, lo status che un utente ottiene dopo aver fatto ripetuti check in nello stesso luogo, di fatto diventando il “sindaco” del locale o dello spazio pubblico.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
foursquare swarm mayor

Era una delle funzionalità più apprezzate di Foursquare, quando quest'ultimo non si era ancora "diviso" nelle due applicazioni disponibili attualmente su App Store (l'altra è Swarm). Sono le Mayorships, lo status che un utente ottiene dopo aver fatto ripetuti check in nello stesso luogo, di fatto diventando il "sindaco" del locale o dello spazio pubblico. Questa funzionalità, utilizzatissima per sfidare gli amici, è da oggi nuovamente disponibile nell'applicazione che permette di effettuare i check in, Swarm, con un funzionamento del tutto simile a quello originale.

La caratteristica prese piede proprio grazie all'aspetto ludico che la accompagnava: competere con i propri contatti per "possedere" più locali in giro per la propria città e all'estero rendeva il processo di check in più vero e, se non altro, gli donava un obiettivo concreto. Dopo la divisione di Foursquare in due applicazioni – una, Foursquare, per scoprire nuovi locali e un'altra, Swarm, per fare i check in – le Mayorships sono andate perse, con grande rammarico della maggior parte degli utenti. Negli ultimi mesi, però, l'azienda ha ascoltato il loro feedback e ha deciso di ripubblicare nuovamente la funzionalità, permettendoci di diventare ancora una volta sindaci del nostro pub preferito.

Il ritorno di questa caratteristica era in realtà già stato annunciato a maggio, quando Foursquare aveva reintrodotto i badge e previsto l'arrivo delle Mayorships nel corso dei mesi successivi. Da oggi, però, questo ritorno è ufficiale: gli utenti Android e iOS possono aggiornare l'applicazione per poter ricominciare a rincorrere la Mayorship dei luoghi nei quali è possibile effettuare il check in. L'azienda ha inoltre semplificato il processo di condivisione su Facebook e Twitter dei progressi fatti dal punto di vista della conquista dei locali e dei badge.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views