Entro la fine dell'anno in Italia è attesa l'uscita di Free Mobile, l'operatore virtuale del gruppo francese Iliad che secondo le ultime indiscrezioni arriverà nel Bel Paese con il nome di "ho.". A diffondere la notizia la redazione del portale Universo Free secondo cui la compagnia fondata da Xavier Niel avrebbe deciso di non utilizzare il brand Free Mobile, probabilmente a causa del fatto che Free è un marchio depositato in Italia da Vodafone.

Secondo gli ultimi rumor, dunque, Free Mobile in Italia si chiamerà "ho.", come visibile nel logo in apertura, con il punto finale. Un'iniziativa analoga è già stata portata a termine tempo fa in Svizzera dove il gruppo di Xavier Niel ha fondato "Salt.", uno degli operatori mobile svizzeri, nato dall'acquisizione nel 2014 della NJJ Holding, inizialmente noto come Orange Suisse.

Come riportato dalla fonte i responsabili dell'operatore ho. hanno già iniziato a sviluppare il sito web che sarà presto raggiungibile all’indirizzo www.homobile.it. Al momento non è giunta alcuna novità circa la data di lancio di questo nuovo operatore virtuale, resta dunque confermato l'arco temporale che va da novembre 2017 a febbraio 2018. In attesa di scoprire le offerte telefoniche di questo marchio sono state diffusi i possibili prefissi telefonici che con buona probabilità saranno: 351.8 e 351.9.