4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galaxy Note 7, nuove conferme sul nome del prossimo phablet Samsung

A poco più di un mese dall’evento Samsung Unpacked 2016 in programma per il prossimo 2 agosto, dal profilo Twitter del leaker Evan Blass giungono nuove informazioni sul Galaxy Note 7.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

A poco più di un mese dall'evento Samsung Unpacked 2016 in programma per il prossimo 2 agosto, dal profilo Twitter del leaker Evan Blass giungono nuove informazioni sul Galaxy Note 7. Tramite il social network di micro blogging è stata infatti diffusa un'immagine contenente il logo del nuovo phablet dell'azienda sud coreana che conferma il nome "Galaxy Note 7" anziché "Galaxy Note 6".

La notizia diffusa dal profilo @evleaks conferma dunque le indiscrezioni delle ultime settimane secondo cui il nome prossimo phablet Samsung si "allineerà" a quello del Galaxy S7. La scelta dei vertici del produttore di saltare il numero 6 ed utilizzare il numero 7 sarebbe legata alla volontà di evidenziare che il nuovo phablet non avrà caratteristiche tecniche inferiore rispetto all'attuale Galaxy S7 e soprattutto il nuovo Galaxy Note 7 non sarà inferiore al nuovo iPhone 7 di Apple in arrivo nel mese di settembre. Tra le possibili specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 7 troviamo un display Super AMOLED dual edge da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 823, 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda micro SD) ed una batteria da 4.000 mAh.

A livello multimediale il nuovo phablet dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia autofocus Dual Pixel. Tra le altre caratteristiche si vocifera della presenza di uno scanner dell’iride, una porta USB Type-C ed il supporto alla stilo S Pen. Il phablet Galaxy Note S7 di Samsung sarà resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP68) ed utilizzerà il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Grace UX.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views