video suggerito
video suggerito

Galaxy Note 8, la batteria del nuovo smartphone Samsung sarà realizzata da LG

Secondo quanto riportato da una fonte coreana, il prossimo Galaxy Note 8 di Samsung potrebbe venir realizzato con l’utilizzo di batterie prodotte da LG Chemical.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato da una fonte coreana, il prossimo Galaxy Note 8 di Samsung potrebbe venir realizzato con l'utilizzo di batterie prodotte da LG Chemical. Dopo il grave danno d'immagine causato dai problemi alla batteria dei Galaxy Note 7 che in diversi episodi è esplora, il produttore coreano avrebbe deciso di affidare lo sviluppo delle batterie per il prossimo phablet a LG. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che l’accordo tra Samsung e LG non è stato ancora siglato ma con buona probabilità l'operazione andrà in porto già a partire dai primi mesi del 2017.

In attesa della pubblicazione del report contenente i motivi secondo cui le batterie dei Samsung Galaxy Note 7 esplodono, l'azienda ha attribuito i problemi a Samsung SDI e Amperex Technology Limited, le due aziende che si occupate di produrre le batterie. Per alcuni esperti il problema è dovuto al contatto tra anodo e catodo mentre per altri il surriscaldamento è legato al design del dispositivo. In attesa di conoscere le reali cause, che saranno riportato nella documentazione prodotta dall'azienda e che sarà rilasciata pubblicamente entro la fine dell'anno, Samsung sembra che starebbe chiudendo un accordo per affidare a LG Chemical il compito di produrre le batterie del prossimo Samsung Galaxy Note 8.

Stando alle dichiarazioni di un dirigente Samsung che avrebbe anticipato la notizia ad un portale coreano, il prossimo phablet dell'azienda monterà batterie realizzate dal competitor LG. Già da anni Samsung ed LG collaborano per altri device, basti pensare ai pannelli LCD che LG realizza per le TV Samsung. Esclusa la possibilità che anche il Galaxy S8 di Samsung monterà le batterie LG visto che l'accordo tra le due compagnie non è ancora concluso e l'uscita del prossimo smartphone top di gamma del produttore coreano è fissata per i primi mesi del prossimo anno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views