101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galaxy S6 Active, Samsung svela per errore le caratteristiche tecniche

Dopo i rumor diffusi nel corso del mese di maggio, oggi Samsung ha pubblicato per errore sul sito statunitense tutte le specifiche tecniche del Galaxy S6 Active, la versione rugged del top di gamma presentato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.
A cura di Matteo Acitelli
101 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i rumor diffusi nel corso del mese di maggio, oggi Samsung ha pubblicato per errore sul sito statunitense tutte le specifiche tecniche del Galaxy S6 Active, la versione rugged del top di gamma presentato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. La pagina pubblicata sul sito americano di Samsung è ora stata rimossa ma sul web le caratteristiche del nuovo dispositivo sono ormai presenti su tutti i siti d'informazione. Uno dei dettagli principali che caratterizza il Samsung Galaxy S6 Active è rappresentato dal telaio, questo smartphone è infatti rivestito con una protezione in gomma che impedisce l’ingresso di acqua e polvere, protezione che ha consentito al dispositivo di ricevere la certificazione MIL-STD-810G (resiste all’umidità, al sale, alle vibrazioni, agli urti, alla radiazione solare e agli shock termici).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Galaxy S6 Active di Samsung si presenta con un display Quad HD da 5,1 pollici, un processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. A livello di connettività il nuovo smartphone rugged di Samsung offre moduli WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, infrarossi e sensore di battiti cardiaci. La batteria è da 2.550 mAh ed il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop. Il comparto multimediale del Samsung Galaxy S6 Active offre una fotocamera principale da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. L'annuncio ufficiale di questo smartphone, che sarà venduto negli Stati Uniti dall'operatore AT&T, dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane insieme al Samsung Galaxy S6 Plus, una versione del noto top di gamma del produttore coreano con uno schermo più grande (molto probabilmente da 5,5 pollici) ed un processore a sei core Snapdragon 808.

Specifiche tecniche Galaxy S6 Active

– Display 5.1″ QHD Super AMOLED
– SoC Exynos 7420 octa core
– Memoria interna da 32GB
– Fotocamera posteriore da 16 megapixel
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Bluetooth 4.1, WiFi ac Dual-Band MIMO, GPS, NFC, sensore del battito cardiaco, trasmettitore ad infrarossi
– Batteria da 2,550mAh
– Android 5.0 Lollipop

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views