12 Marzo 2015
17:13

Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all’acqua

Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge avvenuta nel corso del Mobile World Congress 2015, arriva oggi dal portale SamMobile l’indiscrezione su una nuova versione del top gamma Samsung con alcune caratteristiche particolari.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge avvenuta nel corso del Mobile World Congress 2015, arriva oggi dal portale SamMobile l'indiscrezione su una nuova versione del top gamma Samsung con alcune caratteristiche particolari. Il nuovo modello del Galaxy S6 di Samsung sarà infatti caratterizzato da un telaio più resistente che permetterà al dispositivo di essere resistente all’acqua e alla polvere. Il Galaxy S6 Active, così sembra si chiamerà il nuovo dispositivo Samsung, ha la certificazione IP67 e, come per il nuovo Samsung Galaxy Xcover 3, presenterà una serie di tasti fisici ed un telaio rinforzato. Oltre alla particolarità di essere in grado di resiste alla polvere e all’acqua (fino ad un massimo di 30 minuti ad un metro di profondità), il nuovo Samsung Galaxy S6 Active offrirà le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy S6: schermo Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 577 ppi), processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera principale da 16 megapixel e fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

La batteria del Galaxy S6 Active dovrebbe offrire un'autonomia maggiore rispetto a quella del Galaxy S6, si parla di una batteria da 3.500 mAh contro quella da 2.550 mAh del Galaxy S6. A causa del telaio rinforzato il Samsung Galaxy S6 Active avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto al Galaxy S6: 146,9×73,6×8,8 millimetri contro 143,4×70,5×6,8 millimetri. Oltre all'indiscrezione diffusa dal sito web SamMobile, oggi Samsung ha presentato un altro smartphone rugged, il Galaxy Xcover 3, un dispositivo di fascia medio-bassa con specifiche tecniche: un display da 4,5 pollici (800×480 pixel), processore quad core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, porta per schede microSD, fotocamera principale da 5 megapixel, fotocamera frontale per i selfie da 2 Megapixel, batteria da 2.200 mAh, moduli LTE, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, bussola e altimetro.

Samsung Galaxy S6, tutte le ultime indiscrezioni sul nuovo top gamma [FOTO]
Samsung Galaxy S6, tutte le ultime indiscrezioni sul nuovo top gamma [FOTO]
Galaxy S6 Active, Samsung svela per errore le caratteristiche tecniche
Galaxy S6 Active, Samsung svela per errore le caratteristiche tecniche
Galaxy S6, tra le caratteristiche tecniche del top gamma Samsung una fotocamera da 20 megapixel
Galaxy S6, tra le caratteristiche tecniche del top gamma Samsung una fotocamera da 20 megapixel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni