12 Marzo 2015
12:48

Samsung Galaxy Xcover 3, il nuovo smartphone resistente all’acqua e alle cadute

Nella giornata di oggi Samsung ha presentato un nuovo smartphone rugged caratterizzato da uno speciale telaio in grado di resistente all’acqua, alla polvere e alle cadute.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi Samsung ha presentato un nuovo smartphone rugged caratterizzato da uno speciale telaio in grado di resistente all’acqua, alla polvere e alle cadute. Il nuovo Samsung Galaxy Xcover 3 è infatti certificato IP67, questo significa che il dispositivo è in grado di resiste alla polvere e all’acqua (fino ad un massimo di 30 minuti ad un metro di profondità) ed ha anche la certificazione MIL-STD 810G che assicura il dispositivo per cadute fino ad un’altezza di 1,2 metri. Rispetto al Galaxy Xcover 2, il nuovo modello offre alcune novità per quanto riguarda l'hardware.

Tra le caratteristiche tecniche del Galaxy Xcover 3 troviamo un display da 4,5 pollici (800×480 pixel), processore quad core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, porta per schede microSD, fotocamera principale da 5 megapixel, fotocamera frontale per i selfie da 2 Megapixel, batteria da 2.200 mAh, moduli LTE, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, bussola e altimetro. Il Samsung Galaxy Xcover 3 utilizza il sistema operativo Android 4.4 KitKat anche se il colosso sudcoreano ha già annunciato che presto il dispositivo sarà aggiornato con il nuovo software Lollipop. Il Galaxy Xcover 3 sarà presentato ufficialmente durante l'evento CeBIT di Hannover per poi arrivare sugli scaffali dei negozi a partire dal mese di aprile dove sarà venduto ad un prezzo di circa 275 euro. Questo nuovo smartphone di fascia medio-bassa offre inoltre tre tasti fisici (Home, Multitasking e Back) ed un pulsante per accendere il flash LED ed attivare la fotocamera del dispositivo.

Samsung, nuovo record di selfie con gli smartphone Galaxy A
Samsung, nuovo record di selfie con gli smartphone Galaxy A
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni