11 Agosto 2015
15:39

Galaxy S6 Edge+, nuove indiscrezioni sullo smartphone dual edge di Samsung

A pochi giorni dall’evento Samsung Unpacked 2015 che si terrà a New York il prossimo 13 agosto, in rete emergono nuove indiscrezioni sul Galaxy S6 Edge+
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dall'evento Samsung Unpacked 2015 che si terrà a New York il prossimo 13 agosto, in rete emergono nuove indiscrezioni sul Galaxy S6 Edge+. Le ultime news diffuse dal portale Phone Probe affermano che il nuovo dispositivo avrà una serie di nuove funzionalità software che sfruttano i lati curvi del display ed una comoda tastiera fisica che verrà venduta separatamente al prezzo di circa 60 euro. Ad oggi possiamo infatti affermare che il Samsung Galaxy S6 Edge è sicuramente uno degli smartphone più belli dal punto di vista estetico ma il display dual edge non offre numerose funzionalità se non la possibilità di effettuare chiamate o inviare messaggi in modo rapido verso i contatti preferiti.

Secondo gli ultimi rumor il nuovo dispositivo di Samsung offrirà agli utenti una serie di nuove feature in grado di arricchire le operazioni a disposizione degli utenti che utilizzano lo schermo dual edge dello smartphone. Nel dettaglio sembrerebbe che il team al lavoro sul nuovo dispositivo del colosso sud coreano offrirà una versione aggiornata del People Edge in grado di rendere disponibile un secondo menu per aprire rapidamente le applicazioni più utilizzate. Inoltre il Samsung Galaxy S6 Edge+ offrirà un nuovo menu OnCircle che permette di avviare una video chiamata, inviare un’immagine e inviare una emoticon. Concludono le novità una nuova tastiera fisica QWERTY che sarà venduta come accessorio del nuovo smartphone e potrà essere collegata in pochi secondi grazie alla porta micro USB.

Nessuna novità per quanto riguarda le specifiche hardware: display da 5,7 pollici (2560×1440 pixel), processore octa core Exynos 7420, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Samsung Galaxy S6 Edge+ è ufficiale: tutte le novità del nuovo smartphone sudcoreano
Samsung Galaxy S6 Edge+ è ufficiale: tutte le novità del nuovo smartphone sudcoreano
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Samsung Pay verranno svelati il 12 agosto
Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Samsung Pay verranno svelati il 12 agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni