518 CONDIVISIONI
21 Febbraio 2016
19:34

Galaxy S7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung: tutte le novità

È stato da pochi minuti presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S7, lo smartphone top di gamma del produttore coreano: tutte le novità.
A cura di Matteo Acitelli
518 CONDIVISIONI

È stato da pochi minuti presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S7, lo smartphone top di gamma del produttore coreano. Il nuovo device è stato svelato in occasione dell'evento Samsung Unpacked 2016, la conferenza annuale del noto produttore di smartphone che da diversi anni si svolge in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Il nuovo Galaxy S7 di Samsung (142.4 x 69.6 x 7.9mm, 152g) offre un display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (1440 x 2560) e tecnologia Always-On. Tra le specifiche tecniche del nuovo smartphone di fascia alta Samsung un processore Snapdragon 820 / Exynos 8890, 4 GB di RAM, GPU Mali-T880MP12, 32/64/128 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3.000. La CPU del nuovo Samsung Galaxy S7 è il 30% più potente del modello attuale ed offre una grafica più veloce del 64%. A garantire la connettività i moduli WiFi a/b/g/n/ac MIMO 2.4 e 5GHz, Bluetooth 4.2 Low Energy, GPS, Glonass, sensore ANT+, NFC ed una porta microUSB 2.0. Tante novità anche per quanto riguarda il design, il nuovo dispositivo Samsung offre infatti un nuovo design in metallo e vetro con curve più morbide ed un miglior grip. Un'altra novità riguarda la fotocamera del Galaxy S7 che risulta meno sporgente rispetto a quella montata sul Galaxy S6: un sensore da 12 megapixel per la fotocamera posteriore con una lente da F1.7 e tecnologia Dual Pixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

Come sottolineato nel corso dell'evento dal vice presidente dell'azienda Justin Denison, il nuovo Galaxy S7 permette di scattare foto i cui pixel sono del 30% più grandi rispetto a quelli dell'iPhone 6S Plus ed una messa a fuoco molto più veloce rispetto a quella messa a disposizione degli smartphone Apple. Sempre riguardo alla fotocamera sono stati introdotti gli "emotion Panorama", così da poter muovere i panorama per visualizzarli come dei video. Inoltre, come anticipato dai rumor degli ultimi giorni, il nuovo Samsung Galaxy S7 è water resistance con certificazione IP68. Per tutti coloro che preordineranno il Galaxy S7 i vertici di Samsung regaleranno un visore per la realtà virtuale Gear VR. I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo 11 marzo ad un prezzo di partenza di, rispettivamente, 729 e 829 euro.

518 CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
Galaxy C5, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung
Galaxy C5, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung
Galaxy S7, vendite record per il nuovo smartphone Samsung
Galaxy S7, vendite record per il nuovo smartphone Samsung
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni