Galaxy S8, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dello smartphone Samsung
A pochi mesi di distanza dalla presentazione del nuovo smartphone di fascia alta Samsung, il Galaxy S8 che dovrebbe venir annunciato in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, arrivano nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche e sul design. Dopo il flop del Galaxy Note 7, richiamato a causa dei problemi alla batteria, ora il produttore coreano punta tutto sul nuovo dispositivo top di gamma che sarà presentato ufficialmente tra le fine di febbraio e la prima settimana di marzo.
Stando agli ultimi rumor sul Samsung Galaxy S8 si vocifera che questo dispositivo verrà realizzato in due versioni differenti: una con display da 5,7 pollici ed una con schermo da 6,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Per entrambe le configurazione il dispositivo offrirà uno schermo bezel-less, con cornici ridotte e display curvo sui lati. Tra le altre possibili caratteristiche si vocifera dell'eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri come su iPhone 7 e la presenza di un parta USB Type-C per ricaricare il dispositivo e collegare gli auricolari.
Non è da escludere inoltre l'assenza del tasto Home, notizia che se confermata potrebbe portare allo spostamento del lettore di impronte digitali che potrebbe venir nascosto sotto il pannello Super AMOLED. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware si parla dei processori Snapdragon 835 e Exynos 8895 affiancati da 6 GB di RAM. Novità in arrivo anche per il comparto multimediale che dovrebbe ospitare una fotocamera frontale con autofocus e l'introduzione di altoparlanti stereo realizzati in collaborazione con Harman.