4.428 CONDIVISIONI

Il simulatore della vita di Gesù: ecco il videogioco I Am Jesus Christ

Annunciato I Am Jesus Christ, videogioco simulatore della vita di Gesù, attraverso cui compiere miracoli, convertire i fedeli con il battesimo e combattere satana con la forza dello Spirito Santo. Un titolo particolare, di cui però non si sa ancora la data d’uscita. Ecco tutti i dettagli emersi finora.
A cura di Lorena Rao
4.428 CONDIVISIONI
I Am Jesus Christ

Il panorama videoludico è ricco di simulatori, ovvero di videogiochi che simulano in maniera realistica una determinata situazione, come Job Simulator, in realtà virtuale, che consente per lo più ai bambini di sperimentare la vita scandita dal lavoro; vi è poi Farming Simulator, sulla vita di campagna, titolo peraltro testato da Angela Merkel durante l'evento tedesco Gamescom 2017; infine un terzo esempio, rappresentato da Goat Simulator, un simulatore di capre. A questi (e molti altri) si aggiungerà presto un altro particolare titolo: I Am Jesus Christ, un videogioco da vivere nelle vesti di Gesù.

Gesù come eroe videoludico

In I Am Jesus Christ si giocherà nei panni del figlio di Dio in un'ambientazione open world con visuale in prima persona, attraverso cui compiere circa una trentina di miracoli per aiutare gli uomini. Nel trailer si intravedono gli iconici episodi della moltiplicazione dei pesci o della camminata sulle acque, ma sarà possibile vivere eventi importanti della vita di Gesù come la crocifissione e la resurrezione. Tra le altre attività, emergono "battaglie realistiche contro satana" e la possibilità di aumentare i poteri pregando o battezzando, così da accrescere la forza dello Spirito Santo, rappresentata da una barra posizionata in basso a destra sullo schermo.

Questo è quanto si sa su I Am Jesus Christ, le cui informazioni sono reperibili dalla pagina ufficiale di Steam, la piattaforma videoludica digitale riservata al pubblico PC che ospiterà prossimamente l'originale titolo sviluppato da SimulaM e pubblicato da PlayWay. Manca dunque una data ufficiale del rilascio sul mercato, ma grazie alla sua particolare natura, evidente nel trailer pubblicato, I Am Jesus Christ ha saputo catturare l'attenzione di pubblico e stampa. Se si pensa alla recente notizia del prete che ha aperto il primo server del Vaticano dedicato a Minecraft, e vedere adesso l'annuncio di I Am Jesus Christ, appare chiaro come religione e videogiochi, attraverso modi differenti, possano influenzarsi.

4.428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views