23 Gennaio 2018
15:45

Gli adesivi di Facebook arrivano anche su WhatsApp (insieme alle chiamate di gruppo)

Secondo il popolare sito WABetaInfo, la prossima funzione che sarà introdotta in WhatsApp sarà presa in prestito direttamente da Facebook: si tratta degli adesivi, faccine che hanno arricchito i commenti dei post e i messaggi di Messenger.
A cura di Giorgio Mennella

Il 2018 è partito in quarta per WhatsApp, che sembra essere deciso a testare molte nuove funzionalità all'interno delle versioni beta della sua applicazione di messaggistica. Elementi che potrebbero poi arrivare anche nella versione definitiva dell'app, come già successo diverse volte in passato. Secondo il popolare sito WABetaInfo, impegnato proprio nelle indagini sulle novità integrate all'interno delle versioni beta, la prossima funzione che sarà introdotta in WhatsApp sarà presa in prestito direttamente da Facebook: si tratta degli adesivi, faccine che hanno arricchito i commenti dei post e i messaggi di Messenger.

La versione beta 2.17.443 dell'applicazione per Android include infatti degli adesivi che gli utenti potranno applicare ai messaggi degli amici. Un po' come succede ai post su Facebook e ai messaggi su Messenger, dove la piattaforma di Mark Zuckerberg ha da tempo introdotto questi contenuti. Secondo lo screenshot mostrato da WABetaInfo, gli adesivi disponibili spazieranno dalla faccia sorridente a quella triste, passando per il cuore e il punto esclamativo. Sarà possibile accedere alla lista degli adesivi grazie ad un pulsante inserito vicino a quelli che ora consentono di aprire il menu delle emoji e quello delle Gif.

Nella nuova versione beta di WhatsApp, inoltre, figurano anche le chiamate di gruppo da tempo al centro di indiscrezioni riguardanti l'applicazione. La prima conferma ufficiale in questo senso è arrivata lo scorso ottobre, quando WABetaInfo ha individuato chiari segnali della presenza dell'intenzione di introdurre questa funzionalità all'interno di WhatsApp. Oggi, con l'ultimo aggiornamento dell'app, questi riferimenti sono aumentati e alcune notifiche interne dell'app fanno chiari riferimenti alle chiamate di gruppo. Il cui rilascio pare essere imminente.

Le chiamate di gruppo su WhatsApp sono ufficiali: nuovo aggiornamento in arrivo
Le chiamate di gruppo su WhatsApp sono ufficiali: nuovo aggiornamento in arrivo
Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi (come su Facebook)
Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi (come su Facebook)
Su WhatsApp potrai trasformare le foto in adesivi
Su WhatsApp potrai trasformare le foto in adesivi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni