La popolare app di messaggistica WhatsApp si prepara ad introdurre le chiamate di gruppo. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane diffuse dal noto leaker WABetaInfo che ha scoperto l'arrivo di questa novità, ora dal team di ingegneri della popolare applicazione di proprietà di Facebook arriva la conferma ufficiale. Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita ufficiale ma stando agli ultimi rumor l'arrivo delle chiamate di gruppo su WhatsApp entro qualche settimana.

Come confermato dallo stesso WABetaInfo tramite il suo profilo Twitter, già nella versione 2.17.70 di WhatsApp per iPhone è possibile notare nel codice alcune funzioni nascoste relative a questa nuova funzionalità, una conferma che l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg si prepara al rilascio di questo aggiornamento che porterà l'app di instant messaging WhatsApp in competizione con piattaforme quali Skype e FaceTime che già da tempo offrono la possibilità di effettuare chiamate di gruppo.

Inizialmente i rumor sull'introduzione delle chiamate vocali di gruppo su WhatsApp sono giunte insieme a nuove indiscrezioni sulla funzione Recall, l'attesissima novità dell'app che consentirà agli utenti di cancellare i messaggi inviati per errore. A differenza di quanto disponibile ora, con il prossimo aggiornamento di WhatsApp gli utenti avranno la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore sia sul telefono del mittente che su quello del destinatario.