Gli allenamenti in video di Apple Fitness+ sono arrivati in Italia: ecco come funzionano
A partire da queste ore gli utenti Apple appassionati di benessere e allenamento hanno a disposizione un nuovo servizio che può aiutarli a tenersi in forma anche tra le mura di casa: si chiama Apple Fitness+ ed è l'ultima proposta della casa di Cupertino a debuttare in Italia dopo un rodaggio di successo negli Stati Uniti e in un'altra manciata di Paesi pilota. Il servizio propone videoallenamenti guidati per tutti i gusti, ha debuttato in Italia nella giornata di ieri, 3 novembre, e si può sottoscrivere e utilizzare a bordo di tutti i gadget del gruppo.
Come funziona Apple Fitness+
La proposta della casa di Cupertino è un abbonamento mensile da 9,99 euro all'interno del quale è compreso l'accesso a un vasto catalogo di 11 programmi di allenamento condotti da esperti del settore e incentrati sul fitness casalingo. Dallo yoga al ballo, passando per bici, pilates e tapis roulant — i programmi possono essere seguiti a tempo di musica e con l'ausilio di un Apple Watch mostrano i parametri degli utenti direttamente sullo schermo del dispositivo utilizzato per seguire le lezioni. A questo si aggiungono programmi dedicati alla meditazione guidata e semplicemente alle passeggiate, da seguire via audio utilizzando Apple Watch come riferimento.
Gli allenamenti in compagnia
Con l'ultimo aggiornamento software che ha coinvolto iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch e i computer Mac, il servizio si è fatto compatibile con la funzionalità SharePlay, che permette di condividere con gli amici i contenuti e le attività del proprio dispositivo durante una videochiamata FaceTime. Nel caso di Apple Fitness+, le attività in questione sono gli allenamenti: seguire un programma con uno o più amici in videochiamata permetterà di avere a disposizione il video sincronizzato, i parametri di chi utilizza Apple Watch e i volti dei partecipanti ripresi da fotocamere frontali e webcam dei dispositivi.