37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gmail bloccherà l’invio di email con allegati JavaScript

Google ha da poche ore annunciato che a partire dal prossimo 13 febbraio non sarà più possibile per gli utenti iscritti al servizio di posta elettronica Gmail inviare messaggi con in allegato file .js. C.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
gmail bug autocompletamento

Google ha da poche ore annunciato che a partire dal prossimo 13 febbraio non sarà più possibile per gli utenti iscritti al servizio di posta elettronica Gmail inviare messaggi con in allegato file .js. Come spiegato dai responsabili del colosso di Mountain View tramite il blog ufficiale, infatti, entro qualche settimana non sarà più possibile inviare email contenenti file .js con l'obiettivo di aumentare la sicurezza degli utenti: "Attualmente, Gmail blocca alcuni tipo di allegati (ad esempio .exe, .msc e .bat) per ragioni legate alla sicurezza. A partire dal 13 febbraio 2017 non permetterà di allegare nemmeno i file .js.

Immagine

Così come avviene per altri formati, non potrete allegare un file .js e comparirà un messaggio di avviso per spiegarne le ragioni". Il formato che verrà presto rimosso da Gmail non dovrebbe comunque recare grossi problemi agli utenti poiché il formato di cui stiamo parlando solitamente è utilizzato solo dagli sviluppatori. Come consigliato dal team di Big G, dunque, per inviare file in formato .js sarà dunque necessario ricorrere a strumenti come Google Drive o Google Cloud Storage o, in alternativa, inserire i file .js all'interno di un archivio in formato .zip o .rar. Dal prossimo 13 febbraio quindi tutti gli utenti Gmail che proveranno ad inviare una mail contenente un file .js riceveranno il seguente avviso: "Bloccato per ragioni di sicurezza!".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views