2 Febbraio 2016
13:51

Gmail raggiunge il traguardo di un miliardo di utenti attivi al mese

Il CEO di Google Sundar Pichai ha da poche ore annunciato ufficialmente il traguardo di un miliardo di utenti attivi al mese per il servizio di posta elettronica Gmail.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore di distanza dai problemi di connessione al servizio di posta elettronica Made in Google, il CEO dell'azienda di Mountain View Sundar Pichai ha annunciato ufficialmente che Gmail ha raggiunto il traguardo di un miliardo di utenti attivi al mese.

Così come per il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger, nella giornata di oggi anche Gmail ha raggiunto questo importante traguardo. L'annuncio è arrivato in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari di Alphabet. Il servizio di posta elettronica Gmail aveva raggiunto i 900 milioni di utenti a maggio 2015 ed oggi è arrivata la notizia del miliardo di utenti. Nel corso del discorso di Pichai, il CEO di Google ha avuto modo di sottolineare che circa il 10% delle risposte rapide inviate tramite Gmail sono frutto dell'intelligenza artificiale che viene gestita tramite l'app Inbox.

Prima di Gmail altri servizio dell'azienda di Mountain View sono riusciti a raggiungere l'importante traguardo del miliardo di utenti: il motore di ricerca, il browser Google Chrome, il sistema operativo per dispositivi mobile Android, il Google Play Store, Google Maps ed il portale di video sharing YouTube. A favorire l'espansione del servizio di posta elettronica Gmail la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente e utilizzare lo spazio di archiviazione per messaggi e allegati.

Telegram raggiunge il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi
Telegram raggiunge il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi
WhatsApp festeggia il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi
WhatsApp festeggia il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi
VSCO Cam raggiunge il traguardo dei 30 milioni di utenti attivi
VSCO Cam raggiunge il traguardo dei 30 milioni di utenti attivi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni