2 Febbraio 2016
09:33

WhatsApp festeggia il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi

A pochi giorni dalla notizia dell’abolizione della quota di iscrizione al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger, i vertici della piattaforma acquisita da Mark Zuckerberg per 19 miliardi di dollari hanno annunciato il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalla notizia dell'abolizione della quota di iscrizione al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger, i vertici della piattaforma acquisita da Mark Zuckerberg per 19 miliardi di dollari hanno annunciato il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi. La notizia è stata diffusa dal fondatore di WhatsApp Jan Koum su Twitter e ripresa qualche minuto più tardi da Zuckerberg sul suo profilo Facebook.

"Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp. Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari. Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore."

Insieme all'incredibile risultato di un miliardo di utenti attivi al giorno, gli ingegneri del servizio hanno rilasciato una slide con alcune statistiche sull'utilizzo di WhatsApp da parte degli utenti. Stando ai numeri riportati dal team dell'applicazione, ogni giorni tramite WhatsApp Messenger vengono scambiati più di 42 miliardi di messaggi, vengono condivise più di 1.6 miliardi di immagini e 250 milioni di video. Cifre impressionanti che rendono WhatsApp una delle applicazione di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo.

"Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l'affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere."

Gmail raggiunge il traguardo di un miliardo di utenti attivi al mese
Gmail raggiunge il traguardo di un miliardo di utenti attivi al mese
Telegram raggiunge il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi
Telegram raggiunge il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi
VSCO Cam raggiunge il traguardo dei 30 milioni di utenti attivi
VSCO Cam raggiunge il traguardo dei 30 milioni di utenti attivi
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni