2.348 CONDIVISIONI
Opinioni
19 Gennaio 2016
22:15

WhatsApp diventa gratuito, ma per poco: annullata la proroga “a vita”

WhatsApp è diventato gratuito, ma solo per qualche istante. Probabilmente frutto di qualche errore tecnico, la svista che negli ultimi minuti ha colpito l’applicazione per la messaggistica istantanea ha fatto sorridere alcuni utenti e innervosire molti altri.
A cura di Marco Paretti
2.348 CONDIVISIONI

WhatsApp è diventato gratuito, ma solo per qualche istante. Probabilmente frutto di qualche errore tecnico, la svista che negli ultimi minuti ha colpito l'applicazione per la messaggistica istantanea ha fatto sorridere alcuni utenti e innervosire molti altri. Annunciato nel corso della scorsa settimana, l'importante cambiamento di WhatsApp ha creato grande scalpore online: il servizio sarà totalmente gratuito e gli utenti non dovranno più pagare gli 89 centesimi richiesti fino ad ora per poter inviare messaggi gratuitamente ai propri contatti.

Il grande momento sembrava essere arrivato oggi, annunciato da una notifica che riferiva agli utenti l'estensione del proprio account a tempo indeterminato. "Servizio WhatsApp prolungato" si legge nella notifica. "La nuova data di scadenza è A vita". Tutto risolto, quindi? Non proprio, perché pochi minuti dopo gli utenti di tutto il mondo si sono visti recapitare un altro messaggio: "Siamo spiacenti, abbiamo modificato il tuo account. Il servizio scadrà il xx/xx/xxxx". Una successione di eventi che, inevitabilmente ha lasciato basiti gli utilizzatori della popolare applicazione.

"Ma come, ora ci ripensano?" si sono chiesti gli utenti sui social network, che sono stati immediatamente invasi da messaggi sarcastici e innervositi. La causa della rettifica è probabilmente un problema tecnico; qualcosa deve essere andato storto al momento del primo invio, poi rettificato. Insomma, bisognerà attendere un altro po' per poter utilizzare gratuitamente WhatsApp. Che, in ogni caso, prima o poi sarà gratuito. Nessun ripensamento da parte di Zuckerberg, che ha acquisito WhatsApp nel 2014, ma solo un piccolo intoppo sulla tabella di marcia.

2.348 CONDIVISIONI
5 segnali per capire se sei dipendente da WhatsApp
5 segnali per capire se sei dipendente da WhatsApp
Avere gli aggiornamenti di WhatsApp Messenger prima di tutti
Avere gli aggiornamenti di WhatsApp Messenger prima di tutti
138.545 di Tecnologia Fanpage
Come sapere se qualcuno ti sta spiando le conversazioni WhatsApp
Come sapere se qualcuno ti sta spiando le conversazioni WhatsApp
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni