video suggerito
video suggerito

Google acquisisce Fly Labs per migliorare la piattaforma Foto

Il colosso di Mountain View ha da poche ore confermato l’acquisizione di Fly Labs, una startup specializzata nella realizzazione di applicazioni per l’editing video.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Google Photos

Il colosso di Mountain View ha da poche ore confermato l'acquisizione di Fly Labs, una startup specializzata nella realizzazione di applicazioni per l'editing video. Ad oggi il team di sviluppatori al lavoro presso la software house Fly Labs ha realizzato tre app per iOS, già disponibili per il download tramite App Store: Fly, Clips, Tempo e Crop. A partire da oggi tutto il team dell'azienda Fly Labs verrà integrato tra i tecnici della piattaforma Google Foto così da potenziare le funzionalità del nuovo progetto dell'azienda del noto motore di ricerca che proprio di recente ha raggiunto i 100 milioni di utenti. Sul sito ufficiale di Fly Labs è stato pubblicato un comunicato che ufficializza l'acquisizione da parte di Big G:

"La nostra missione a Fly Labs è semplice: aiutare le persone a ottenere il meglio dalle loro foto e dai filmati. Abbiamo realizzato applicazioni di editing video perché crediamo che non ci sia modo migliore per restare connessi con i propri ricordi che approcciarli in maniera creativa. Negli ultimi 18 mesi, le app sono state scaricate oltre tre milioni di volte in più di 150 paesi differenti. Oltre 20 milioni di video sono stati creati con i nostri tool."

Tutte le applicazioni per smartphone di Fly Labs continueranno ad essere disponibili per il download gratuito tramite App Store per i prossimi tre mesi, periodo dopo il quale le app verranno rimosse dallo store di Apple. Le tecnologie di questi tre servizi saranno successivamente integrate all'interno della piattaforma di condivisione foto di Google anche se al momento non sono stati rilasciati dettagli sui tempi ed i tool che verranno introdotti nel corso dei prossimi mesi nel nuovo servizio Google Foto. Di recente gli sviluppatori al lavoro sulla versione Android di Google Foto hanno rilasciato un aggiornamento che consente di visualizzare solo determinate immagini, se ad esempio si sceglierà di non visualizzare più le fotografie contenenti una ex fidanzata, la piattaforma di Google non mostrerà più le foto della persona selezionata all'interno della sezione "Persone" dove sono contenuti tutti gli scatti condivisi da amici e parenti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views