Insieme ai nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL il team di Google ha presentato anche una serie di accessori innovativi tra cui la fotocamera Google Clips e gli auricolari Google Pixel Buds. Al momento non è chiaro se questi dispositivi saranno resi disponibili per l'acquisto anche in Italia, nel frattempo è stato evidenziato il funzionamento e le caratteristiche di questi due dispositivi. Per quanto riguarda Google Clips si tratta di una speciale fotocamera molto simile alle classiche action cam che si contraddistingue per via dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Una volta attivata la fotocamera, infatti, gli utenti non dovranno far altro che posizionarla nel luogo in cui desiderano catturare foto e video per consentirà al software di scattare foto e registrare video autonomamente grazie alla funzione "Moment IQ". In alternativa è possibile sfruttare l'applicazione ufficiale di Google Clips per settare al meglio l'accessorio. Al momento la fotocamera di Google non è in grado di registrare dei veri e propri video ma solo brevi clip animate di pochi secondi. Il dispositivo dispone di una memoria interna pari a 16GB, monta un sensore con campo visivo di 130 gradi e permette di registrare video a 15fps. Attualmente Google Clips è disponibile per i pre-ordini in America al prezzo di 249 dollari.

Altro accessorio presentato dal colosso di Mountain View in occasione della presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL è l'auricolare Google Pixel Buds che a differenza dei classici auricolari aggiunge alcune funzionalità inedite tra cui la possibilità di essere integrati con Google Assistant per effettuare traduzioni in tempo praticamente reale. I nuovi auricolari di Big G sono disponibile per il pre-ordine al prezzo di 159 dollari.