video suggerito
video suggerito

Google compra Saynow: pronta l’integrazione con Google Voice

Google acquisisce Saynow ed apre alla portabilità del numero di Google Voice: si fa verso la comunicazione integrata, Facebook comincia già a storcere il naso.
A cura di Anna Coluccino
4 CONDIVISIONI
saynow

Che Google avesse la fregola di fare un acquisizione importante lo avevamo capito da tempo. Ma dopo il tentativo fallito su Groupon e il conseguente lancio di Google Offers credevamo che, ormai, le smanie di Mountain View fossero destinate a chetarsi per un po', e invece no.

Proprio in queste ore arriva la notizia dell'acquisto di Saynow, start up specializzata nei voice messaging e che dovrebbe andare ad integrare il servizio Google Voice. Saynow è una compagnia statunitense, fondata nel 2005,  che ha ideato un sistema che non solo consente l'invio di messaggi vocali, ma permette di effettuare conversazioni one-on-one, chiamate di gruppo, il tutto in piena integrazione con Facebook, Twitter, MySpace e applicazioni Android e iPhone. Al momento, sono 15 milioni gli utenti che, a diverso titolo, si servono di Saynow per gestire le proprie conversazioni. Al momento, non è dato sapere quanto BigG abbia speso per comprare Saynow ma, di certo, non parliamo neppure lontanamente dei 6 miliardi di dollari offerti a Groupon.

La scelta di acquistare un'azienda che si occupa di comunicazione in chiave social, comunque, sempre in perfetta continuità con il motto che Eric Schmidt va recitando ormai da tempo: Mobile first. Contestualmente all'annuncio dell'acquisizione, infatti, arriva l'annuncio dell'apertura di Google Voice alla portabilità del numero. Insomma, le intenzione di Mountain View appaiono piuttosto lampanti: creare un sistema di comunicazione integrata e sfidare Facebook in un campo in cui, da sempre, il social network di Zuckerberg ha dichiarato di voler giocare (la partership con Skype non giunge certo a caso).

Tutte le notizie disponibili in merito all'accordo con Saynow sono contenute nel brevissimo comunicato stampo che la compagnia ha rilasciato nella giornata di ieri e che vi proponiamo integralmente.

We are thrilled to announce that we have been acquired by Google.

Since 2005, we've explored fun and entertaining ways for people to talk with each other. Through the web, smartphones, and even land lines, our products brought communities together through the power of voice. And as Google has some of the best voice products in the world, we believe combining forces with the Google Voice team will let us innovate in new and unexplored areas.

We have no specific product plans to announce at this time, but we'll have more to say about our roadmap as we integrate with Google, so stay tuned. We couldn't be more excited about what is yet to come.

Nikhyl & Ujjwal, co-founders

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views