23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google festeggia la notte degli Oscar con uno speciale sui film in concorso

BigG ha realizzato una pagina completa che raccoglie tutte le informazioni sulle pellicole in gara, gli attori, i registi, il tutto suddiviso secondo le varie categorie. Disponibile anche un’app per Android ma non in Italia.
A cura di Angelo Marra
23 CONDIVISIONI
google-festeggia-la-notte-degli-oscar-con-uno-speciale-sui-film-in-concorso

Il prossimo 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles si terrà l'85° edizione della cerimonia degli Oscar e Google ha realizzato per l'evento una pagina che contiene al suo interno tutte le informazioni relative ai film in gara (qui il link). Il sito è davvero completo ed è suddiviso in diverse sezioni come le categorie in gara come "Miglior attore/attrice", "Migliore Regia" e così via e per ogni pellicola è disponibile la sinossi e il link diretto al trailer.

Oltre alle tante informazioni sui film, Google offre anche numerose informazioni riguardo ai titoli più ricercati in rete, realizzando con le medesime categorie dell'originale una sorta di Oscar della rete. Ad esempio Hugh Jackman risulta vincitore della categoria come Miglior attore protagonista (sempre secondo i dati degli utenti rielaborati da BigG) mentre la migliore regia è assegnata a Steven Spielberg.

Non manca uno sguardo alla moda ed alle tendenze delle star, con alcuni dei look più ricercati dagli utenti nel 2012, una mappa che mostra le zone geografiche di provenienza dei film e persino una sezione dedicata a chi vuole pubblicare il video il proprio "discorso da vincitore dell' Oscar".

Per l'occasione Google ha realizzato anche un'app per Android disponibile su Play Store ma non scaricabile, almeno per il momento, dagli utenti italiani.

google-festeggia-la-notte-degli-oscar-con-uno-speciale-sui-film-in-concorso2
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views