19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Home, presentato il nuovo assistente vocale per la casa

In occasione dell’evento Google I/O 2016 i vertici del colosso di Mountain View hanno presentato ufficialmente un nuovo dispositivo smart per la casa: Google Home.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dell'evento Google I/O 2016 i vertici del colosso di Mountain View hanno presentato ufficialmente un nuovo dispositivo smart per la casa: Google Home. Questo nuovo dispositivo presentato dal team di sviluppatori dell'azienda del noto motore di ricerca è completamente personalizzabile dal punto di vista del design così da adattarsi a seconda dell'ambiente in cui si decide di posizionarlo.

Il nuovo dispositivo Google Home può essere definito come uno smart speaker, un prodotto in grado di riprodurre brani musicali, contenuti multimediali ma di cambiare programma tv, spegnere la luce e molto altro, il tutto senza la necessità di possedere un telecomando: tutte le comunicazioni con il dispositivo avverranno infatti tramite comandi vocali. Come mostrato in occasione della conferenza d'apertura dell'evento per sviluppatori Google I/O 2016, basterà pronunciare "Riproduci un brano dei Coldplay" e in pochi istanti il dispositivo avvierà un brano musicale. Google Home potrà essere utilizzato anche come assistente vocale per consultare informazioni sul web come ad esempio le previsioni meteo o i film in programmazione al cinema ma anche per consultare gli appuntamenti salvati in agenda e controllare lo stato di una spedizione.

Immagine

Il nuovo speaker smart di Google sarà inoltre compatibile con Google Assistant, un assistente virtuale in grado di aiutare le persone a svolgere azioni concrete nel mondo reale. A partire dalla fine dell'anno tutti i principali dispositivi Google integreranno la tecnologia di Assistant: dagli smartphone Android alle Android Auto fino al nuovo Google Home. Al momento dal team del colosso di Mountain View non è stata svelata alcuna informazione circa il possibile prezzo di vendita del nuovo Google Home. La data di uscita nei negozi dovrebbe invece essere prevista per la fine del 2016.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views