158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google, il prossimo Nexus potrebbe essere prodotto da Huawei

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Huawei potrebbe essere il prossimo partner di Google per la realizzazione del nuovo Nexus. La partnership con il colosso di Mountain View potrebbe aiutare la compagnia cinese a diffondere il brand nel mercato americano.
A cura di Matteo Acitelli
158 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Huawei potrebbe essere il prossimo partner di Google per la realizzazione del nuovo Nexus. La partnership con il colosso di Mountain View potrebbe aiutare la compagnia cinese a diffondere il brand nel mercato americano. Se la notizia dovesse venir confermata per la prima volta Google collaborerà dunque con Huawei per la produzione di uno smartphone. In passato BigG ha collaborato con la taiwanese Htc, con le coreane Samsung e Lg e con la statunitense Motorola.

Non è un segreto che Huawei sta tentando di espandere il suo mercato di vendite in America, proprio in una recente intervista rilasciata al portale The Verge il responsabile della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, ha affermato che: "Negli Stati Uniti dobbiamo fare qualche compromesso per evitare problemi. Se c'è un problema, si può risolvere con Google. I consumatori americani si fidano di Google, quindi si possono fidare di Huawei". L'indiscrezione arriva dal direttore di iSuppli, Kevin Yang, società di ricerca cinese che si dice certo della collaborazione tra Google e Huawei per la realizzazione del nuovo Nexus, nessuna informazione per quanto riguarda le specifiche tecniche e le caratteristiche di questo dispositivo, staremo dunque a vedere se si tratterà di uno smartphone, di un phablet o di un tablet. La presentazione ufficiale del nuovo Google Nexus dovrebbe avvenire nel corso del mese di maggio, in occasione dell'evento Google I/O che si terrà nella città di San Francisco.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views