video suggerito
video suggerito

Google Immagini, ecco tutte le novità

BigG rinnova l’interfaccia grafica del suo motore di ricerca per le immagini, ora più semplice ed immediato, che strizza l’occhio alla navigazione mobile. Archiviato il frame ora le immagini selezionate vengono aperte all’interno della stessa pagina, con tutte le informazioni immediatamente visibili.
A cura di Angelo Marra
32 CONDIVISIONI
google-immagini-ecco-tutte-le-novita

Google rinnova la sua ricerca per immagini rendendola più semplice e soprattutto più rapida. La nuova interfaccia sta completando il roll on proprio in queste ore e la maggior parte degli utenti dovrebbe già poterla visualizzare.

google-immagini-ecco-tutte-le-novita2

Addio al vecchio e fastidioso iframe che si apriva quando selezionavamo un'immagine, ora le foto appaiono all'interno della stessa schermata di ricerca, una novità molto pratica che ci consente di tornare alla search delle foto rimanendo sempre sulla stessa pagina. Le informazioni relative alle immagini sono mostrate immediatamente sulla destra, mentre sia sopra che sotto l'immagine selezionata possiamo osservare la gallery con le altre foto a disposizione.

Abilitata anche la navigazione da tastiera, per scorrere tra le immagini utilizzando i tasti direzionali e la possibilità di accedere con un click non solo alla pagina interna che ospita la foto (cosa già possibile in precedenza) ma anche alla home principale del sito di origine.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views