0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Instant Previews: da oggi anteprime anche per gli annunci pubblicitari

Google Instant Previews arriva anche sulle inserzioni pubblicitarie: prima di fare click su una pubblicità ora sarà possibile visualizzarne un’anteprima. Gli inserzionisti, inoltre, risparmieranno il pagamento del click…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

adwords_instant_previews

Sono passati diversi mesi dal debutto di Google Instant sulle pagine del noto motore di ricerca di Mountain View. Il sistema, che ha come obiettivo quello di facilitare le ricerche degli utenti consentendo loro di velocizzare l'individuazione dei risultati, è adesso pronto ad evolversi con delle nuove features tutte da scoprire.

Il gigante informatico, infatti, ha deciso di introdurre il sistema di Instant Previews anche per quanto riguarda la visualizzazione delle pubblicità. Adesso sarà possibile ottenere un'anteprima dell'inserzione pubblicitaria senza aver bisogno di cliccare e aprire a tutti gli effetti la pagina. Una notizia che accontenta sia gli utenti che gli advertiser: i primi, infatti, risparmieranno tempo aprendo solo le inserzioni di reale interesse, dopo averle verificate nell'anteprima, mentre allo stesso tempo gli inserzionisti non dovranno pagare il click ottenuto se si tratta di una semplice anteprima e non di un annuncio che ha catturato realmente l'attenzione di potenziali clienti.

Secondo le prime voci di corridoio, questa feature riguarderà esclusivamente le pagine di ricerca di Google e non le inserzioni che saranno inserite all'interno di siti di terze parti. In altre parole, l'anteprima sarà accessibile solo sulle SERP, ovvero sulle pagine che contengono i risultati delle ricerche effettuate su Google. Le indiscrezioni su questa nuova funzione di anteprima erano iniziate a circolare a partire dalla settimana scorsa. Adesso, la feature è disponibile sulla versione inglese del motore di ricerca, ma nelle prossime settimane verrà implementata anche sulle altre versioni del sito.

Anche Facebook, negli ultimi mesi, aveva prestato particolare attenzione alle pubblicità, implementando spesso nuove funzionalità.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views