In arrivo una novità a dir poco gigantesca da parte di Google, nel vero senso della parola. A quanto pare, il colosso di Mountain View sarebbe interessato a prendere possesso di uno dei più grandi hangar della NASA, l'Hangar One, e lo farebbe tramite Planeraty Ventures, un'azienda satellite direttamente collegata a Big G.
Per essere precisi, Google prenderebbe possesso non solo della struttura principale ma anche della terreno circostante, inclusa una pista aerea fino ad ora utilizzata dall'Agenzia Spaziale degli Stati Uniti d'America per l'addestramento di alcuni dei suoi piloti. Se l'accordo sarà portato a termine, Planetary Ventures ristrutturerà l'Hangar One, rendendolo più "Google Style", costruirà un'altra struttura il cui scopo sarà esclusivamente educativo, ed inoltre utilizzerà parte del terreno circostante per espandere un campo da golf già presente in un'area poco distante dalla struttura. L'azienda inoltre, gestirà anche le operazioni nel campo dell'aviazione, in modo da rendere possibile alla NASA un taglio netto nei costi di gestione e l'entrata economica di un corposo contratto di locazione.
Resta ancora un velo di mistero sulle reali motivazioni che hanno spinto Google nell'interessarsi ad una struttura di queste dimensioni: in molti sono convinti che l'Hangar One servirà all'azienda per contenere gli aeroplani privati dei dirigenti, altri invece hanno subito pensato alla flotta di palloni aerostatici con il quali il colosso della tecnologia vuole portare la connessione alla rete nelle zone tutt'ora non raggiunte da questa tecnologia.