15 Dicembre 2015
12:44

Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline

Il team di sviluppatori del colosso di Mountain View al lavoro sull’applicazione per dispositivi Apple di Google Maps ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito su App Store che introduce il supporto alla navigazione offline.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori del colosso di Mountain View al lavoro sull'applicazione per dispositivi Apple di Google Maps ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito su App Store che introduce il supporto alla navigazione offline.

La navigazione offline di Google Maps è già disponibile sugli smartphone Android da circa un mese, quando i vertici di Big G hanno annunciato il rilascio di un aggiornamento sul Google Play Store che consente di scaricare sul proprio device con sistema operativo Android una porzione di territorio che potrà poi essere utilizzata per la navigazione anche in assenza di connessione WiFi o rete dati. La stessa funzionalità è stata ora resa disponibile anche per iPhone e iPad consentendo a tutti gli utenti di scaricare le mappe e utilizzare la navigazione stradale offline.

La nuova versione 4.13.0 di Google Maps per iOS, nonostante nel changelog non riporta alcuna informazione circa l'introduzione della navigazione offline, permette a tutti gli utenti di sfruttare questa novità molto utile quando non si ha connessione dati. Tra le altre novità dell'ultimo aggiornamento di Google Maps per iPhone e iPad la feature "Visualizzazione dei momenti più popolari in più di un milione di luoghi in tutto il mondo" che permette di scoprire le ore del giorno in cui un luogo è più affollato.

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento di Google Maps per iOS:

– Visualizzazione dei momenti più popolari in più di un milione di luoghi in tutto il mondo
– Correzioni di bug

Google Maps per Android si aggiorna con la navigazione stradale offline
Google Maps per Android si aggiorna con la navigazione stradale offline
Google Maps per iOS introduce le fermate intermedie
Google Maps per iOS introduce le fermate intermedie
Google Maps per iOS si aggiorna: tra le novità gli avvisi vocali sul traffico
Google Maps per iOS si aggiorna: tra le novità gli avvisi vocali sul traffico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni