13 Novembre 2014
12:27

Google Messenger disponibile per il download da Google Play Store

Google ha da poco lanciato su Google Play Store l’applicazione per smartphone Android Google Messenger, disponibile per tutti i sistemi Android 4.1 o superiori.
A cura di Matteo Acitelli

Google ha da poco lanciato su Google Play Store l'applicazione per smartphone Android Google Messenger, disponibile per tutti i sistemi Android 4.1 o superiori. La nuova app Messenger di Google nasce in seguito al flop di Hangouts per Android che, nato con lo scopo di aggregare mail, chat ed SMS in un unica applicazione, è stato un prodotto poco funzionale che ha creato non pochi problemi agli utenti costretti a dover disattivare il servizio per evitare di ricevere doppia notifica per ogni messaggio ricevuto. Pur lasciando attivo Hangouts, ora Google ci riprova con una nuova applicazione con lo scopo di gestire solo gli SMS con l'app Messenger.

Google Messenger si presenta con un design semplice e minimal grazie al nuovo stile Material Design che caratterizza tutte le nuove applicazioni Google, compreso l'ultimo aggiornamento di Google Maps, con colori molto eleganti e piatti. Tra le caratteristiche principali di Google Messenger per Android troviamo la possibilità di bloccare i contatti e la possibilità di bloccare il flusso di messaggi quando non vogliamo essere disturbati. Messenger di Google per smartphone Android supporta le famose emoticons emoji ed offre una funzione di ricerca per ricercare vecchie conversazioni e contatti. Non mancano inoltre le opzioni per inviare immagini e registrazioni vocali come su WhatsApp.

WhatsApp, superato il miliardo di download su Google Play Store
WhatsApp, superato il miliardo di download su Google Play Store
Google Play supera l'App Store per numero di download ma non per ricavi
Google Play supera l'App Store per numero di download ma non per ricavi
Google Play Store, novità per il rating delle applicazioni
Google Play Store, novità per il rating delle applicazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni