4 Dicembre 2015
15:35

Google Play Store, giochi e app Android in streaming gratuito per 60 secondi

Da qualche giorno i vertici del colosso di Mountain View hanno annunciato la possibilità di effettuare lo streaming delle applicazioni, in questo modo sarà possibile provare un’app presente sul Google Play Store senza la necessità di scaricarla ed installarla sul proprio dispositivo Android.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche giorno i vertici del colosso di Mountain View hanno annunciato la possibilità di effettuare lo streaming delle applicazioni, in questo modo sarà possibile provare un'app presente sul Google Play Store senza la necessità di scaricarla ed installarla sul proprio dispositivo Android.

Il funzionamento è molto semplice, il team di Google metterà a disposizione degli sviluppatori un server remoto che trasmetterà il segnale audio-video allo schermo, un servizio che necessita di una buona connessione ad Internet, possibilmente in WiFi così da evitare l'eccessivo consumo di rete dati. Questa nuova tecnologia consentirà agli inserzionisti di far provare le applicazioni presenti sul Google Play Store prima di essere acquistate. La nuova opzione presentata sul blog ufficiale di AdWords si chiama Trial Run Ads e consente a tutti gli utenti interessati ad una determinata applicazione o gioco mobile di provare per 60 secondi l'app prima di decidere se effettuare il download sul proprio smartphone.

Al termine dei sessanta secondi di prova l'utente sarà invitato a completare l'acquisto dell'app effettuando il download del file APK o, in alternativa, a chiudere la pagina pubblicitaria: "Gli utenti possono provare brevemente il gioco prima di avviarne il download e lo sviluppatore può così attirare utenti che già hanno un’esperienza diretta con l’app". Il team di Google è costantemente al lavoro per introdurre nuove modalità per sponsorizzare i contenuti nel Google Play Store, qualche mese fa, infatti, il team dell'azienda del noto motore di ricerca ha introdotto le applicazioni sponsorizzate, differenziate dalle altre app grazie ad una piccola etichetta con la scritta "Ad".

Move to iOS disponibile su Google Play Store: numerose le recensioni negative
Move to iOS disponibile su Google Play Store: numerose le recensioni negative
Google annuncia l'arrivo delle app sponsorizzate su Google Play Store
Google annuncia l'arrivo delle app sponsorizzate su Google Play Store
Scaricare gratis app e giochi Android
Scaricare gratis app e giochi Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni