Google Play Store, in arrivo i video sponsorizzati
A poche settimane di distanza dalla pubblicazione della documentazione relativa ai codici promozionali da utilizzare sul Google Play Store, i vertici dell'azienda di Mountain View hanno iniziato a testare un nuovo formato pubblicitario che gli inserzionisti potranno utilizzare per sponsorizzare le applicazioni presenti all'interno del Play Store.
Come riportato dalla redazione della testata giornalistica Android Police, da qualche ora diversi utenti in possesso di un dispositivo con sistema operativo Android hanno iniziato a visualizzare alcuni inserzioni video all'interno dell'homepage del Google Play Store. Come spiegato da diversi utenti che hanno avuto modo di testare il nuovo servizio offerto dallo store Google, aprendo il Play Store alcune persone hanno notato la presenza di clip video sponsorizzate che mostravano il trailer dell'applicazione, lo stesso che può essere visualizzato all'interno della scheda di download insieme agli screenshot. Il video-spot presente sul Google Play Store è accompagnato dalla scritta "Check out this video", "Guarda questo video".
Ad oggi però non è chiaro se si tratta di una novità che sarà presto disponibile a tutti gli utenti con smartphone e tablet Android o se invece è solo un test. Dalle prime informazioni acquisite dagli utenti che hanno avuto modo di provare la novità sembra che la funzione sia disponibile sia per le applicazioni a pagamento che per quelle gratuite, dopo il rilascio delle applicazioni sponsorizzate, presentate dal team di Big G a fine luglio sul blog Inside AdWords non sorprende quindi la volontà dei vertici dell'azienda del noto motore di ricerca di aumentare i ricavi offrendo agli inserzionisti nuovi formati per sponsorizzare le app presenti sul Play Store.