6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google, prime immagini del nuovo quartier generale a Londra

Un complesso nuovo quello che Google si appresta a realizzare per la propria sede nella capitale inglese. Una lunghezza di oltre 330 metri che equivalgono ad oltre 3 campi e mezzo di calcio.
A cura di Bruno Mucciarelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le prime immagini del nuovo quartier generale di Google a Londra sono emerseGoogle ha infatti commissionatola costruzione di un imponente quartier generale nella capitale inglese che in qualche modo sia per dimensioni che per importanza risulta essere un vero e proprio mini quartiere nelle vicinanze dell'attuale snodo di King’s Cross San Pancreas Station. Serviranno almeno 6 anni per completare tutte le strutture ma il risultato che si può osservare già dai primi render sembra essere decisamente positivo e imponente.

Immagine
Immagine

Un vero e proprio quartiere con sede compresa che dovrebbe possedere un valore di oltre 1,6 miliardi di dollari una volta completato e che risulterà estendersi per almeno 330 metri, cioè per una lunghezza di ben tre e campi e mezzo da calcio ed alzarsi per almeno 11 metri. L’architetto Allford Hall Monaghan Morris (AHMM) ha ovviamente previsto costruzioni moderne, rispettose dell’ambiente ed in parte autosufficienti grazie allo sfruttamento delle energie rinnovabili, oltretutto visto anche l'utilizzo per l'intera costruzione di un telaio in acciaio con innesti di pannelli in legno lamellare. Una tecnica non usuale per un edificio di tali dimensioni. 

Immagine

Dai primi render è semplice vedere come lo stile di Google sia perfettamente riprodotto anche in questa nuova sede di Londra, sia per quanto concerne gli interni sia per quello che riguarda gli esterni. Saranno presenti più ristoranti, bar, negozi e giardini con un progetto che prevede una perfetta rivalutazione dell'intera zona fino ad oggi decisamente tralasciata. Insomma Google alla conquista anche di Londra con un progetto monumentale, proprio come lei stessa. 

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views